in

Un Marquez veloce nei primi test di Valencia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Marc Marquez Test ValenciaScende in pista e mette tutti dietro, è un Marc Marquez pronto a lasciarsi alle spalle ogni polemica, ogni insinuazione, perché i test di Valencia, quelli che riguardano i nuovi pneumatici Michelin e la nuova elettronica anticipano quelle che saranno le modifiche 2016.

Con un tempo di 1’31″551 , Marc Marquez nella prima giornata di test a Valencia è primo, il suo feeling con i nuovi pneumatici Michelin è più che positivo anche se nel forzare il ritmo, il pilota spagnolo è vittima di una scivolata, innocua , alla curva 3 .

Marc Marquez : ” Siamo scesi subito in pista e nei primi giri ho perso l’anteriore. Mi sono reso conto che i pneumatici Michelin , che lavoravano bene ad Aragon , in realtà reagiscono in modo diverso a seconda del tipo di asfalto. Abbiamo iniziato con la moto 2015, utilizzando il nuovo software e abbiamo visto che c’è molto lavoro da fare. E’ solo il primo giorno, ma dobbiamo modificare molte cose. Alla fine della giornata abbiamo provato il nuovo motore insieme al software Magneti Marelli , ma non possiamo trarre conclusioni senza prima settaare l’elettronica: quando avremo una buona base, saremo in grado di valutare snche il motore”.

Scritto da admin

Assetto Corsa arriva sulle console !

In Ducati si lavora alla ricerca del grip giusto!