in

24h Pomposa

Tempo di lettura: 2 minuti

Pomposa EnduranceUna gara dura, un evento immancabile per coloro che amano il mondo dei kart e desiderano portare la loro resistenza e durata agli estremi perché la 24h Pomposa  è più che un semplice evento , è una gara “ massacrante “ dove non vince il pilota , ma il gioco di squadra , dove a primeggiare è lo spirito comune che aleggia dietro la voglia di divertimento di un Team unito e compatto .

E’ nel 2005 che grazie alla collaborazione tra la Kart for Fun e Claudio Gommoni ed Enrico Guidoni che prende vita una della manifestazioni del settore più belle e coinvolgenti : la 24h Pomposa .

Giunta al decimo anno , la 24h Pomposa  si svolge sul circuito di Pomposa e quest’anno vede impegnati 24 Team, tutti affamati di vittoria .

Regolamento Pomposa Endurance

Secondo quanto previsto dal regolamento , sono ammesse un massimo di 32 squadre composte da un minimo di 3 ad un massimo di 12 piloti .
L’età minima per partecipare è di 14 anni e tutti i piloti dovranno essere in possesso della licenza agonistica ACICSAI .
Qualora un pilota non fosse fornito di tale licenza potrà richiedere la Club Week presentando un certificato medito agonistico .
I kart in uso alle squadre sono estratti a sorte e la stessa organizzatrice della manifestazione metterà a disposizione delle squadre eventuali pezzi di ricambio ed assistenza in caso di rotture e malfunzionamenti .
E’ previsto per ciascuna squadra anche un kart di riserva ( muletto ) .

Svolgimento della gara
Dopo essersi registrati a ciascun Team sarà assegnato un box e kart : dopo il briefing , i piloti una volta indossato tuta , scarpe , guanti e casco integrale parteciperanno prima alle prove libere, poi a quelle cronometrate .
La Gara si svolgerà indipendentemente dalle condizioni meteo .
La partenza sarà in pieno stile Le Mans, i piloti correranno verso il proprio kart per dare inizio alla loro gara.
Va ricordatoche il tempo minimo di transito ai box per il cambio piloti , non dovrà superare i 30 secondi, chi entrerà prima di tale tempo subirà una penalità di 15 secondi .
La gara terminerà una volta raggiunte le 24 ore di gara.

Scritto da admin

Kawasaki Ninja ZX-10R 2016

Colin McRae Rally per smartphone