in

Buona la prima per Troy Bayliss

Tempo di lettura: 2 minuti

Troy Bayliss I riflettori erano puntati su di lui, sul grande ritorno di un Campione che forte di un’esperienza senza precedenti poteva far sognare il popolo dei Ducatisti, aspettative sicuramente gloriose e pretenziose, anche perché lui mancava dal mondo delle vere gare da anni e, complice anche un’eta non proprio da junior rider, restava sicuramente un sogno: Troy Bayliss, pilota ufficiale Ducati, ha partecipato alle qualifiche di Phillip Island, sostituendo l’infortunato Davide Giugliano, concludendo il suo miglior giro in quattordicesima posizione, un risultato questo che, anche se lontano dalle prime posizioni, testimonia come lui, si ancora un gran manico !!

Troy Bayliss giro dopo giro, turno dopo turno, ha costantemente migliorato il suo crono, il suo feeling con la Ducati Panigale R è migliorato moltissimo, complice anche il tempo perso nel rimediare i difetti di gioventù di una moto che mostra di esser realmente veloce se ben settanta.

Troy Bayliss (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team #21) – 14° (1’32.201)
“Oggi è andata decisamente meglio rispetto a ieri. Siamo riusciti a percorrere qualche buon giro e mi sono sentito maggiormente a mio agio sulla moto. Nelle prove libere sono caduto ed è stato un high side notevole, ma per fortuna sono atterrato bene e non mi sono fatto nulla. Mi è dispiaciuto non essere entrato in Superpole due, ma sono ugualmente felice perché non utilizzavo le gomme da qualifica da lungo tempo e ci vuole del tempo per prendere confidenza con quel tipo di gomma. Sono certo che potremo compire ulteriori miglioramenti anche domani. Le alte temperature previste per domani saranno un fattore da tenere certamente in considerazione, ma saranno le stesse per tutti e quindi dobbiamo solo aspettare e vedere cosa potremo fare…”

Scritto da admin

Carlos Checa e la nuova Multistrada 1200

Superpole per Jonathan Rea