in

Carlos Checa e la nuova Multistrada 1200

Tempo di lettura: 2 minuti

Carlos Checa - Nuova Ducati Multistrada 1200Un binomio che sembra strano a prima vista ma che in realtà nasconde numerose sorprese, quello della nuova Ducati Multistrada 1200 e del campione mondiale della Superbike, Carlos Checa .

Campione del Mondo nel 2011, Carlos Checa, già in occasione del Salone Interazionale della Moto ( Eicma ) , aveva espresso il desiderio di poter guidare la nuova Ducati Multistrada e così è stato!

In occasione della seconda tappa del Winter Tour, a Courmayeur, lo scorso weekend, Carlos Checa e la nuova Ducati Multistrada sono stati gli illustri protagonisti di un itinerario che ha avuto come sfondo le bellissime montagne innevate.

Carlos Checa: “Ho già avuto la prima versione della Multistrada 1200 e subito ho capito che questa è la mia moto ideale. Quando ho visto all’EICMA il nuovo modello me ne sono letteralmente innamorato. Ho realizzato immediatamente che la moto aveva subito una vera e propria rivoluzione e un importante paso avanti in termini di tecnologia, sicurezza e performance. Ho chiesto più volte di poterla guidare e finalmente è arrivato il momento. Ho già fatto qualche chilometro e mi è bastato per capire che il nuovo motore Testastretta DVT è un bel passo in avanti in fatto di regolarità di funzionamento e prestazioni. La nuova elettronica, gestita dalla piattaforma inerziale, ha permesso l’introduzione di tante novità, come l’ABS Cornering. Mi piace tantissimo anche le nuova strumentazione, che offre numerose possibilità in fatto di connettività, così pure i nuovi comandi al manubrio, molto più ergonomici e facili da usare. Sono certo che percorrerò molta strada in sella alla nuova Ducati Multistrada 1200”.

Scritto da admin

Nuova Honda HR-V

Buona la prima per Troy Bayliss