in

Il Ducati Team testa a Valencia

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Dovizioso - Ducati Team - Test Valencia 2014Stagione finita ma si guarda al futuro sempre e così il Ducati Team testa a Valencia, sul circuito Ricardo Tormo, in vista del Campionato Mondiale della MotoGP 2015.

Molti i cambiamenti, molte le novità ma per partire con il piede giusto bisogna sviluppare a fondo la Desmosedici GP14.2 per poi evolverla, su queste basi i piloti del Ducati Team sono scesi in pista.

L’occasione dei test di Valencia è stato anche importante perché Andrea Iannone ha potuto ufficialmente entrare nel Team Ufficiale, apportando numerose modifiche e migliorando giro dopo giro.

Discorso diverso per Andrea Dovizioso, impegnato a settare la GP14.2 ed a provare nuovi setting sospensione.

Andrea Iannone: “”Oggi sono molto contento perché finalmente è arrivato il mio primo giorno da pilota del team ufficiale Ducati! Finalmente ho iniziato a lavorare con la mia nuova squadra e, anche se non abbiamo fatto grandi cambiamenti rispetto al nostro weekend di gara, abbiamo potuto verificare diverse soluzioni di ciclistica e abbiamo capito delle cose che ci serviranno per il futuro. A fine mese saremo di nuovo in pista a Jerez e poi spero di passare un buon inverno ed essere in forma perfetta per il nuovo anno! ”

Andrea Dovizioso: “Oggi abbiamo provato alcune soluzioni di ciclistica che non avevamo potuto ancora testare sulla Desmosedici GP14.2, e questo lavoro ci servirà come esperienza per il prossimo anno. I tempi di oggi non sono da prendere come riferimento però tutto sommato siamo andati abbastanza bene.”

Scritto da admin

Fiat 500X Cross Plus

Mercedes-Maybach: il lusso oltre ogni immaginazione