in

World Report Award

Tempo di lettura: 2 minuti

 World Report Award Per il secondo anno consecutivo Nikon è sponsor tecnico del World Report Award, Premio Italiano di Fotogiornalismo, il prestigioso concorso internazionale giunto alla quarta edizione e collegato al Festival della Fotografia Etica che si tiene a Lodi dal 17 al 26 ottobre 2014.

La giuria del World Report Award  ha decretato il fotografo Gwenn Dubourthoumieu vincitore della sezione Short Story Award.

Grazie al lavoro Child-Witches of Kinshasa riceverà in occasione del World Report Award  un premio in denaro di 1000 euro e una Nikon D610, reflex full frame da 24,3 megapixel messa in palio da Nital.

Veloce, potente e, quando necessario, discreta, questa fotocamera rappresenta un punto di riferimento in termini di features e qualità dell’immagine.

Lo scorso anno la giovane fotografa statunitense Sara Lewkowicz, vincitrice nella categoria Spot Light Award con il lavoro Shane and Maggie: A Portrait of Domestic Violence e prima classificata nella categoria Stories al World Press Photo 2014, si era aggiudicata una Nikon D600.

Nikon è lieta di poter nuovamente sostenere il Festival che si è imposto all’attenzione del pubblico per il livello qualitativo e la fama internazionale dei fotografi che ogni anno ne prendono parte; la manifestazione vuole essere al servizio del fotogiornalismo, della fotografia che racconta e fa pensare.

La partnership tra Nikon e il Festival della Fotografia Etica di Lodi nasce dall’intenzione comune di avvicinare il grande pubblico a contenuti di rilevanza etica, utilizzando la fotografia come strumento di comunicazione e conoscenza e analizzando le differenti declinazioni del delicato rapporto tra etica, comunicazione e fotografia.

 

Scritto da admin

MV Agusta Rivale 800 Polizia di Stato

Nuova Suzuki Swift 4×4 DualJet