La Candela SureFire Plus rappresenta l’ultima vera novità della Federal-Mogul Corporation.
Tecnologicamente avanzata e frutto di attenti studi sul processo di combustione interna, la Candela SureFire Plus rappresenta lo stato dell’arte nel campo dei ricambi per vetture ad elevate prestazioni.
Grazie alla sua possibilità di lavorare con tensioni superiori ai 42kV, la Candela SureFire Plus, compie un balzo in avanti deciso e concreto, se pensiamo che la sua versione precedente lanciata nel 2008 raggiungeva una tensione pari a 36 kV.
Ma in concreto quali vantaggi porta questa maggiore tensione?
Prima di tutto il motore lavorando con tensioni maggiori può utilizzare miscele più magre, migliorando così le sue performance ed al tempo stesso garantendo un minore consumo di carburante; inoltre, l’aumento della tensione ha comportato anche una conseguente diminuzione degli ingombri della candela, che oggi è disponibile da 14mm, 12mm e 10mm!
Un dato quest’ultimo rilevante se pensiamo che negli ultimi anni le case automobilistiche hanno fatto ricorso alla tecnica del downsizing per diminuire cilindrate e dimensioni dei propri propulsori.
L’isolatore della Candela SureFire Plus è realizzata per il circa 99% di allumina, mentre la parte restante presenta una combinazione di ossidi in grado di aumentare la resistenza della candela alle alte temperature, diminuendo la dispersione di corrente.
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024