in

Mr Kia Soul

Tempo di lettura: 2 minuti

The Soul - Paolo ColauttiE’ Paolo Colautti il primo Mr Kia Soul, che grazie alla vittoria nel reality “The Soul” è diventato ufficialmente “brand ambassador” e testimonial del modello più cool della brand coreano. Il giovane fisioterapista è stato selezionato a conclusione del reality in sei puntate trasmesso sui canali 52 (DMAX) del digitale terrestre e 136 della piattaforma Sky.

La miniserie “The Soul” ideata da Kia Motors Company Italia e realizzata da Innocean Worldwide Italy, “in house Marketing Agency” del brand coreano, sotto il service produttivo di Showlab e con la collaborazione editoriale di Discovery che ha curato la messa in onda, ha rappresentato un esempio di comunicazione innovativa e premiante. Ciascuna puntata, oltre ad essere stata trasmessa su DMAX, è stata promossa in rete sui canali Facebook e Twitter, sul sito www.dmax.it e resa disponibile in streaming sulle piattaforme digitali di Kia Motors Italy.

Nel corso delle 6 puntate il reality ha ottenuto un totale di quasi 53 milioni di contatti, dei quali oltre 3 milioni e mezzo di spettatori “netti” per uno share dell’ 1.73% nel segmento di riferimento (pubblico maschile dai 15 ai 54 anni di età).

“Abbiamo scelto una modalità di comunicazione differente e innovativa – ha dichiarato Giuseppe Mazzara, PR & Communication Manager di Kia Motors Company Italy – come differente e innovativa è la nuova Soul, per la quale era importante comunicare valori non convenzionali e più emozionali; il successo di pubblico è una grande soddisfazione e conferma la bontà dell’iniziativa”.

Il reality, sotto la conduzione di Mauro Berruto (personaggio storico del volley mondiale, attualmente allenatore della Nazionale Italiana maschile di pallavolo), e di Miss Kia Soul Federica Lazzara, si è sviluppato attraverso prove spettacolari, dal paintball ai percorsi a ostacoli, dalle arti marziali a sorprendenti sfide di cibo piccante, fino alle prove di coraggio in misteriose dark room, che hanno impegnato i partecipanti in una selezione spietata. Ne è uscito vincitore il giovane Paolo Colautti che ha saputo dimostrare di possedere le doti per identificarsi con lo spirito estroverso, audace e trendy di Kia Soul.

La nuova Kia Soul, con l’inconfondibile design alto e squadrato, è stata sviluppata partendo dalla piattaforma della nuova cee’d e rispetto alla prima generazione è ancora più evoluta, confortevole ed efficiente. La gamma di motorizzazioni comprende il motore 1.6 litri GDI a iniezione diretta e il 1.6 CRDi turbodiesel; entrambi con cambio manuale o automatico a 6 marce; prezzi a partire da 18.500 euro.

Una vettura con una personalità forte che a breve debutterà sul mercato italiano anche in versione bi-fuel con alimentazione GPL a iniezione diretta. Senza dimenticare la versione ECO-ELECTRIC, prima vettura totalmente elettrica di Kia dedicata al mercato globale che raggiungerà l’europa nella seconda metà del 2014.

Scritto da admin

Urban Mobility Store

Ninja 30th Anniversary accoglie i top rider