in

Conto alla rovescia per il GP Australia 2014

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ferrari F14TGP Australia 2014 è alle porte e tutti i Team di Formula 1 sanno che la prima gara del nuovo Campionato del Mondo di Formula 1, complice anche un regolamento del tutto nuovo ,sarà una bella icona per molti.

Il nuovo regolamento e le nuove Monoposto di Formula 1 hanno messo in crisi iniziale case automobilistiche e piloti che si sono trovati di fronte ad una nuova regolamentazione ed il GP Australia 2014 sancirà proprio il debutto di tante novità.

Se durante i test è emersa la superiorità della Mercedes con Lewis Hamilton unico pilota a scendere sotto la barriera del minuto e trenta secondi, Fernando Alonso è stato terzo, con all’attivo 28 giri, mentre per Kimi Raikkonen settimo tempo.

Per gli addetti ai lavori e non si tratta di un Campionato particolare soprattutto perché i nuovi propulsori sono di “piccola “ cilindrata e l’elettronica è tutta nuova e sofisticatissima perché la gestione dei motori turbo richiede notevoli calcoli da parte delle centraline.

Degno di nota è la “silenziosità” dei motori delle F1, cosa che comporta che i tecnici dai box possano discutere senza alcuna remora di esser disturbati!

Scritto da admin

Smart Angels

ES: torna la storica sigla Volvo