in

Concept GLA 45 AMG

Tempo di lettura: < 1 minuto

Concept GLA 45 AMGConcept GLA 45 AMG rappresenta la concreta affermazione di un modello che nasce per colmare il vuoto Mercedes nel segmento delle baby SUV, ma trasporta in questo una ventata di emozioni e prestazioni pure, fino ad ora sconosciute alla concorrenza.

Non nega la sua indole sportiva la Concept GLA 45 AMG attraverso un corpo macchina possente e ricco di fregi rappresentativi di una potenza che lascia di stucco: sotto il cofano motore, a battere è un motore 2 litri di cilindrata, un quattro cilindri che probabilmente ha venduto la sua anima al diavolo, se è capace di una potenza di circa 180cv litro!!!

Il propulsore che spinge la Concet GLA 45 AMG eroga la bellezza di 360cv ed una coppia massima di ben 450 Nm, valori assoluti supportati da consumi di carburante limitati vista anche la potenza in gioco.

La casa automobilistica tedesca dichiara per la Concept GLA 45 AMG un consumo nell’ordine dei sette litri ogni cento chilometri: quasi come a testimoniare che massima potenza non significa ecocompatibilità, oltretutto questo motore rispetta la normativa in tema di inquinamento ambientale Euro 6!

Bella, minacciosa ma anche estremamente tecnologica grazie ad un cambio automatico sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT DCT AMG (doppia frizione) ed a una trazione integrale “intelligente” (4MATIC AMG).

Esternamente il suo body è rappresentativo della sua potenza, spiccano i pneumatici da 255/35 R21 con cerchi in lega fucinati AMG, nero opaco con bordo rosso.

Scritto da admin

Renault: addio ai motori V8

BMW K 1600 GTL Exclusive