Menu

Dakar Rally 2014

MINI ALL4 RacingDakar Rally 2014 continua nella sua inarrestabile marcia verso il vincitore di questa nuova edizione.

Già a partire dal secondo giorno di manche della Dakar Rally 2014, Stephane Peterhanesel al volante di una Mini ALL4 Racing del Team Monster Energy X-Raid è stato protagonista di una avvincente performance sui 433 chilometri cronometrati .

Il pilota si è aggiudicato la vittoria della giornata con ben 28 secondi di vantaggio su Carlos Sainz portandosi così in testa nella classifica generale della 36° Edizione della Dakar.

“Non posso che congratularmi con Stéphane Peterhansel e il team Monster Energy X-raid”, ha affermato Jochen Goller, Vice Presidente Senior di MINI. “Oggi abbiamo nuovamente avuto conferma dell’ottima preparazione dell’intera squadra. Anche questa volta, le prestazioni della MINI ALL4 Racing sono state superlative. Ora tengo le dita incrociate per le sfide future, ma sono certo che vedremo altri buoni risultati nei prossimi giorni”.

Alla Dakar 2014 gareggeranno ben undici MINI ALL4 Racing, tutte basate sulla MINI John Cooper Works Countryman, modificata dal team X-raid con il supporto della fabbrica per affrontare le considerevoli sfide del Rally Dakar, l’appuntamento clou del motorsport off-road.

ReporTMotori TV

Newsletter