in

Prima fila di partenza per Lorenzo

Tempo di lettura: 2 minuti

Jorge Lorenzo - Le Mans 2015Il mea colpa di Jorge Lorenzo suona strano, il pilota spagnolo ha compiuto una buona sessione di qualifiche terminando la sua performance in terza posizione.

La pista bagnata non ha di certo favorito i piloti ed Jorge Lorenzo al termine di una attenta analisi di come ha chiuso il suo best lap, afferma decisamente che in condizioni da bagnato, il circuito di Le Mans non è sicuro, complici anche le gomme slick delle moto che di certo non favoriscono l’aderenza sul bagnato.

Per la gara di domani mostra fiducia nel suo ritmo, sicuro che partendo dalla prima fila potrà lottare per il gradino più alto del podio.

Jorge Lorenzo: ” Le condizioni della pista erano difficili , bisogna stare attenti con le slick ed avere fiducia nella moto. Siamo stati fortunati all’ultimo giro, il 99% della pista era asciutta e così ho potuto spingere un pò. E ‘stato un peccato che non compiuto diversi giri veloci, sono stato più lento di quanto non lo fossi nelle FP3. Ho commesso un errore nel settore tre e li ho perso probabilmente mezzo secondo, ma ho avuto la fortuna di non andare fuori dalla pista e così ho completato un ottimo settore quattro, che mi ha permesso di stare in prima fila. Speravo di rimanere almeno al terzo posto, perché è sempre importante essere in prima fila. C’erano un sacco di piloti che non avevano ancora completato le qualifiche e così rientrato ai box osservavo loro per vedere la classifica finale. Ho fatto un buon tempo sul giro a Jerez, ma questa volta non sono stato in grado di riperlo. E ‘stata colpa mia, ma almeno siamo riusciti a rimanere tra i primi tre. Preferisco una gara asciutta per domani, credo che quasi tutti lo preferiscano, anche perché è più divertente e più sicuro. “

Scritto da admin

Un Rossi sottotono a Le Mans

Marquez domina nel Warm Up di Le Mans