in

Marc Marquez conquista la pole a Le Mans

Tempo di lettura: < 1 minuto

Marc MarquezMarc Marquez conquista la superpole sul tracciato di Le Mans facendo segnare un tempo a dir poco strepitoso.

Marc Marquez con un tempo di poco superiore al record della pista, primato fatto segnare da Dani Pedrosa, quando erano ancora in vigore le gomme da qualifica, a poco meno di un minuto dal termine delle qualifiche ingrana giro dopo giro, curva dopo curva, un tempone tale da permettergli di partire in prima fila conquistando così la superpole.

Alle spalle di Marc Marquez troviamo lo spagnolo Jorge Lorenzo, che in sella alla sua Yamaha M1, moto dotata di un nuovo telaio e di una serie di aggiornamenti messi in campo dalla Yamaha per sopperire al gap con le Honda, conclude il suo giro veloce a decimo dal rivale Honda.

Terzo nella griglia di partenza è Andrea Dovizioso, che fa segnare un tempo interessantissimo, segno che le Ducati sul circuito di Le Mans soffrono poco il divario con le Honda RC213V e le Yamaha M1.

In quarta fila troviamo Cul Crutchlow, reduce da una caduta spettacolare quanto innocua, seguito da Stefan Bradl, Dani Pedrosa ed Alvaro Bautista.

Rovinosa la qualifica di Valentino Rossi, che chiude la sua qualifica sul circuito di Le Mans in ottava posizione.

Scritto da admin

Gran Premio di Bari 2013

Dani Pedrosa vince a Le Mans