in

Sebastian Vettel vince il Gran Premio del Canada

Tempo di lettura: 2 minuti

Sebastian VettelIl V8 Renault RS27 ha guidato l’Infiniti Red Bull Racing di Sebastian Vettel verso una solida vittoria nel Gran Premio del Canada.

Sebastian Vettel,  tre volte Campione del Mondo, ha completato i 70 giri con 14 secondi di vantaggio sulla Ferrari di Fernando Alonso.

Solo cinque piloti terminano nello stesso giro del tedesco. Partito dalla pole position, Vettel ha conquistato la sua prima vittoria in Canada, aumentando il suo vantaggio nel campionato. Vettel ha ora 132 punti, contro i 96 di Fernando Alonso.

Mark Webber piazza l’altra Infiniti Red Bull Racing al quarto posto, dopo aver lottato per tutta la gara con Alonso. L’australiano ha perso il suo posto poco prima di metà gara, quando si è trovato con l’alettone anteriore danneggiato dopo il contatto con Giedo van der Garde. Tornato in pista, il compagno di squadra di Vettel ha terminato appena fuori dal podio.

La Lotus F1 Team di Kimi Raikkonen ha concluso al nono posto. Il finlandese continua la sua serie di arrivi a punti, iniziata nel Gran Premio del Bahrain 2012. La sua gara è stata caratterizzata da una costante bagarre con Felipe Massa, che ha preso il comando all’ultimo giro. Romain Grosjean è 13° dopo aver conquistato nove posti dalla sua posizione in griglia.

Williams F1 Team ha registrato la sua migliore prestazione della stagione. Qualificatosi in terza posizione – il miglior risultato per il team in questa stagione – Valtteri Bottas ha disputato la prima parte di gara nella top 10. Il primo cambio di pneumatici l’ha rispinto in 14ª posizione. Pastor Maldonado è 16° dopo aver dovuto fare un passaggio per la corsia dei box per il suo coinvolgimento in un incidente.

Charles Pic (Caterham F1 Team) taglia il traguardo in 18ª posizione. Il francese ha superato la Marussia di Max Chilton a fine gara. Giedo van der Garde si è ritirato al 43° giro a seguito di danni subiti in uno scontro.

Infiniti Red Bull Racing guida la classifica costruttori con 201 punti, contro i 145 della Ferrari. Mercedes è terza con 134 punti, mentre Lotus F1 Team è quarta con 114 punti.

Scritto da admin

Laverty vince gara 2, Sykes fermato da una caduta

Pentax WG-3 White Blue