in

Vettel vs Alonso, domenica si “giocano” il loro terzo titolo iridato

Tempo di lettura: 2 minuti

Vettel vs Alonso - Formula1 2012Tra Vettel e Alonso doveva essere “duello” e così è stato ad Austin. Ok, non in pista, dove il tedesco è stato decisamente più veloce della Ferrari di Alonso, a cui ha rifilato quasi 40 secondi, ma sul podio, con i tre campioni del mondo, con tanto di cappello alla Cowboy (era il minimo in Texas), con un Alonso comunque soddisfatto visto il terzo posto che gli consente di rimanere ancora in gioco per  l’ultima sfida di Interlagos, dietro a Vettel e al vincitore Hamilton, trasformatosi involontariamente nell’alleato perfetto per l’asturiano.

Ora il vantaggio di Vettel è di 13 punti, ma il tedesco e la Red Bull visti in Usa hanno dalla loro un vantaggio oltre che di punti, anche prestazionale.

Le hanno provate tutte in casa Ferrari per cercare di andare  più forte, hanno perfino violato il regolamento sacrificando Massa, che ha poi disputato una gran gara finendo subito dietro al compagno di squadra. Stavolta la Ferrari non ha trovato quella velocità che aveva nelle ultime gare. Poi ci si è messo pure il box, con il problema alla gomma posteriore destra,  anche se non ha fatto perdere posizioni al pilota.

Domenica prossima si deciderà tutto nella torcida brasiliana nei pressi di San Paolo. All’ultimo appuntamento come due anni fa ad Abu Dhabi, con Alonso che rispetto ad allora insegue Vettel che ribaltò la classifica vincendo il suo primo titolo iridato. Ad Austin il primo verdetto è andato a favore della Red Bull che ha vinto il titolo costruttori nonostante lo zero in classifica della monoposto di Webber costretto al ritiro. Domenica ci saranno ben pochi calcoli da fare, Vettel e Alonso quando abbasseranno le loro visiere avranno un solo obiettivo da raggiungere, il loro terzo titolo iridato.

Scritto da admin

Ducati Corse - Andrea Dovizioso

Bernhard Gobmeier nominato Direttore Generale Ducati Corse

Suzuki GSR 750 2012

Suzuki GSR 750 ….