in

Bernhard Gobmeier nominato Direttore Generale Ducati Corse

Tempo di lettura: 2 minuti

Ducati Corse - Andrea DoviziosoDucati annuncia la nomina di Bernhard Gobmeier quale nuovo Direttore Generale Ducati Corse. Gobmeier vanta una significativa conoscenza nel mondo del motorsport, confermata anche dalla recente esperienza di Responsabile del progetto Superbike in BMW.

Le capacità tecniche ed organizzative di questo cinquantatreenne manager tedesco creeranno le premesse per una nuova fase di sviluppo, in vista dei traguardi a cui Ducati Corse ambisce dopo la recente acquisizione da parte del Gruppo Audi. Bernhard Gobmeier riporterà direttamente a Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding e, al proprio arrivo, potrà contare sull’esperienza e professionalità di Filippo Preziosi.

L’Ingegner Filippo Preziosi, già Direttore Generale Ducati Corse, è stato nominato Direttore Ricerca & Sviluppo Ducati Motor Holding, con riporto al Direttore Generale Ducati Motor Holding, Claudio Domenicali. Un ruolo prestigioso e strategico per il quarantaquattrenne italiano, che gli permetterà di mettere a frutto la grande esperienza maturata in diciotto anni in Ducati, di cui dodici in Ducati Corse, destinando il suo talento allo sviluppo delle moto di serie.

Paolo Ciabatti è stato nominato Direttore del Progetto MotoGP. Forte di una lunga e positiva esperienza nel mondo delle competizioni motociclistiche, il cinquantacinquenne manager italiano rientra a Borgo Panigale, dopo un’esperienza di coordinamento del Campionato Mondiale Superbike dove ha rivestito la carica di Direttore Generale.

Direttore del Progetto Superbike Ducati è stato confermato Ernesto Marinelli (trentanove anni, Ingegnere), che ricopre questo ruolo in azienda già da due stagioni.

Sia Ciabatti che Marinelli saranno coordinati da Bernhard Gobmeier.

Le nuove nomine saranno operative a partire da gennaio 2013.

“Con queste nomine, che seguono la definizione dei piloti 2013 sia in MotoGP che in SBK, – ha commentato Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding – possiamo affrontare con ottimismo la nuova stagione sportiva. Siamo fiduciosi che la rinnovata organizzazione ed un’ancora più focalizzata strategia, contribuiranno a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi, continuando a ritenere fondamentale il trasferimento di know-how dalle competizioni al prodotto, da sempre caratteristica distintiva e peculiare per ogni moto Ducati.”

Scritto da admin

Renault ha progettato una Laguna integralmente smontabile e riutilizzabile.

Renault progetta la prima Laguna smontabile

Vettel vs Alonso - Formula1 2012

Vettel vs Alonso, domenica si “giocano” il loro terzo titolo iridato