in

Fernando Alonso conquista il podio

Tempo di lettura: 2 minuti

Fernando Alonso podio GP India 2012Fernando Alonso conquista il podio in un Gran Premio vinto nuovamente da Sebastian Vettel. È stata una gara condotta interamente all’attacco quella di Fernando Alonso nel Gran Premio dell’India: una prestazione esaltante che vale allo spagnolo il secondo posto e il decimo podio della stagione.

Fernando Alonso pilota di punta della scuderia Ferrari Formula1 è partito dalla quinta posizione in griglia, il ferrarista ha effettuato un solo pit-stop e ha guidato al massimo in entrambi gli stint di gara riuscendo prima a sorpassare le due McLaren e sul finale la Red Bull di Mark Webber. L’australiano conclude la sua gara in terza posizione mentre il compagno di squadra Sebastian Vettel conquista la sua seconda vittoria consecutiva sul Buddh International Circuit di Greater Noida grazie ad una gara condotta in testa dall’inizio alla fine. Finisce invece come era partita – in sesta piazza – l’altra Ferrari di Felipe Massa che per tutta la gara è riuscito a difendere la posizione dalle insidie di Raikkonen, dal primo all’ultimo giro dietro al brasiliano a meno di un secondo.

Ospite d’eccezione della Scuderia Ferrari oggi è Harbhajan Singh, asso locale del cricket, capitano del Mumbai Indian Team e giocatore di punta della Nazionale Indiana, vincitrice del Campionato del Mondo nella passata stagione. Ospite della squadra di Maranello presso il Buddh International Circuit in occasione della seconda edizione del Gran Premio dell’India, Singh è un grande appassionato del Cavallino Rampante: “La Ferrari per me significa molto, marchio di automobili molto desiderato  e simbolo unico di prestigio, design e sportività. Sono molto felice di essere qui per sostenere la squadra e i suoi due piloti Alonso e Massa: spero in una loro grande performance oggi pomeriggio” sono state le parole del campione in occasione della sua visita ai box.

Fonte Ferrari.com – http://www.ferrari.com

Scritto da admin

Stefan Bradl imposta una gara spettacolare

Stefan Bradl imposta una gara spettacolare

Dani Pedrosa perde il mondiale a causa di una caduta sul circuito di Phillip Island

Dani Pedrosa perde il mondiale