in

Stefan Bradl imposta una gara spettacolare

Tempo di lettura: 2 minuti

Stefan Bradl imposta una gara spettacolareStefan Bradl continua a meravigliare ed a dimostrare il suo ottimo stato di forma fisica e mentale. Il sole ha baciato il tracciato di Phillip Island oggi con 53.000 fan accorsi per celebrare l’ultimo GP di casa del connazionale Casey Stoner che domani i 27 giri in programma mentre il portacolori del Team LCR Honda Stefan Bradl imposta una gara spettacolare tagliando il traguardo al sesto posto.

Stefan Bradl dimostra con il suo Team, quello capitanato da Lucio Cecchinello, che l’Honda RC213V anche in “versione non ufficiale è giunta ad uno stadio di sviluppo pazzesco: veloce, stabile e capace di prestazioni formidabili.
Stefan Bradl, che ricordiamo proviene dalla Moto2, competizione che lo scorso anno lo ha visto protagonista, quest’anno, dopo un iniziale periodo di apprendistato con la maggior potenza delle MotoGP, continua la sua crescita.
Stefan Bradl inizialmente accusava una non perfetta gestione del consumo delle gomme, situazione che nelle ultime fasi di gara lo vedevano in netta difficoltà.
Nella sua prima visita sull’isola in sella ad una MotoGP, il tedesco ha fatto passi da gigante dal primo turno del venerdì sino alla gara di oggi quando, partito dalla seconda fila, ha iniziato una battaglia elettrizzante per il quarto posto con Bautista e Dovizioso sino all’ultimo giro.Stefan Bradl mantiene l’ottavo posto nella classifica mondiale con 135 punti.
Stefan Bradl
“Di sicuro siamo tutti felici di questo risultato perché non ci aspettavamo di battagliare per il quarto posto dopo le difficoltà della prima giornata di prove. E’ un peccato aver perso la quarta piazza perché oggi gareggiavo con la gomma dura e avevo un po’ di vantaggio sugli altri quindi ho pensato che potevo farcela. Però anche gli altri avevano un buon ritmo quindi alla fine eravamo più o meno allo stesso livello. Nell’ultimo giro Bautista mi ha un po’ bloccato nel rettilineo e Dovi mi ha passato e sinceramente io non sono il tipo che si tira indietro nella bagarre ma va bene così. Anche questo weekend abbiamo dimostrato di essere all’altezza e ringrazio la squadra per l’ottimo lavoro”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Scritto da admin

Marc Marquez Campione del Mondo Moto2 2012

Marc Marquez Campione del Mondo Moto2 2012

Fernando Alonso podio GP India 2012

Fernando Alonso conquista il podio