in

Marc Marquez Campione del Mondo Moto2 2012

Tempo di lettura: 2 minuti

Marc Marquez Campione del Mondo Moto2 2012Marc Marquez Campione del Mondo Moto2 2012! Con il debutto nel Campionato del Mondo 125cc del 2008, Marc Marquez mette da subito in chiaro il proprio talento, conquistando un podio a Donington nonostante una stagione chiusa anticipatamente a causa di un infortunio.

Passato nella categoria intermedia nel 2011, Marc Marquez non inizia però nel migliore dei modi la sua nuova avventura, finendo a terra nei primi due appuntamenti stagionali. Nonostante ciò, lo spagnolo non impiega molto tempo a rifarsi con la vittoria nel quarto round di Le Mans ed altri 6 successi che permette a Marc Marquez di posizionarsi alle spalle del rivale Stefan Bradl nella classifica generale. Purtroppo però, una rovinosa caduta occorsa durante le libere del GP di Malesia, mette prematuramente la parola fine alla stagione del giovane.

Messa alla spalle la delusione derivata dal finale 2011, Marc Marquez inizia la nuova campagna subito con il piede giusto vincendo la gara inaugurale di Qatar. Il mancato traguardo conseguenza di una caduta sull’asfalto bagnato di Le Mans lascia ai suoi rivali qualche possibilità di riscatto, con il connazionale Pol Espargaro intenzionato più che mai a giocarsi il tutto per tutto per il titolo mondiale. Quanto però successo in Catalogna, con Espargaró escluso dalla gara dopo un incontro ravvicinato con l’asfalto ed il prezioso terzo piazzamento di Marc Marquez, contribuisce ulteriormente a lanciare il giovane del team CatalunyaCaixa Repsol verso l’obiettivo finale.

Con un totale di 8 vittorie, una delle quali (Motegi) conquistata partendo addirittura dall’ultima posizione della griglia di partenza, e 13 presenze sul podio, Marc Marquez si aggiudica il titolo di Campione del Mondo Moto2 preparandosi così nella maniera migliore possibile al passaggio al team Repsol Honda della categoria regina previsto per il prossimo anno.
Un futuro da protagonista della MotoGP quello di Marc Marquez!

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com 

Scritto da admin

Valentino Rossi settimo a Phillip Island

Valentino Rossi settimo a Phillip Island

Stefan Bradl imposta una gara spettacolare

Stefan Bradl imposta una gara spettacolare