in

Dani Pedrosa perde il mondiale

Tempo di lettura: 2 minuti

Dani Pedrosa perde il mondiale a causa di una caduta sul circuito di Phillip IslandDani Pedrosa perde un mondiale, un errore, una banale, una innocua caduta durante la gara sul circuito di Phillip Island, regala il titolo mondiale di Campione del Mondo della MotoGP 2012 a Jorge Lorenzo.

Dani Pedrosa è deluso per come è andata, sembrava che questo fosse l’anno giusto per aggiudicarsi un titolo tanto meritato ed invece durante il secondo giro in Australia, Dani Pedrosa perde il controllo della sua Honda RC213V cadendo.
Dani Pedrosa già nel giro veloce e nelle fasi di qualifica avvertiva un mancato feeeling con la sua Honda, una mancata confidenza che è da ricondurre a problemi di setting e probabilmente ad una gestione dei pneumatici.
“Sono più triste che deluso. Ho spinto al massimo, ho fatto tutto quello che c’era da fare e non ho rimpianti per come ho guidato, soprattutto quest’anno. Sono molto orgoglioso del mio team e dei miei risultati durante tutta la stagione. Dopo l’incidente di Misano, abbiamo dimostrato la nostra forza e le nostre capacità. Sono triste perché non siamo mai stati così vicini al titolo, ma sono anche fiero per tutto quello che ho ottenuto finora. Per quanto riguarda la caduta di oggi, non è stato niente di strano, ero largo in curva, avevo del chattering e ho perso il davanti, forse anche le gomme non erano ancora sufficientemente calde, ma è andata così. Congratulazioni a Casey per la sua sesta vittoria sulla pista di casa e a Lorenzo perché si è meritato il titolo, così come Marc Marquez in Moto2”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Scritto da admin

Fernando Alonso podio GP India 2012

Fernando Alonso conquista il podio

Ducati 1199 Panigale Superbike