in

BMW K 1300 S 30 Jahre K-Modelle

Tempo di lettura: 2 minuti

Fu nel 1983 che BMW Motorrad lanciò la K 100, la prima BMW in assoluto dotata di un quattro cilindri in linea raffreddato ad acqua e dotato anche di un concept tecnologico particolare e all’avanguardia per quei tempi: il BMW Compact Drive System con l’albero motore montato longitudinalmente e la bancata cilindri orizzontale. Questa prima generazione dei modelli K introduceva anche innovazioni tecnologiche come il primo sistema di iniezione elettronica del carburante. Tutto ciò veniva seguito, cinque anni dopo, dall’introduzione della tecnologia a quattro valvole e dal primo sistema di ABS mai utilizzato su moto di serie. Nel 2004, BMW Motorrad creò la terza generazione della serie con la K 1200 S, ora con l’albero motore montato trasversalmente rispetto alla direzione di marcia, nonché con due innovazioni per le sospensioni: Duolever e ESA (regolazione elettronica della sospensione). La BMW Serie K venne anche affiancata nel 2010 dai due modelli sei cilindri in linea K 1600 GT/GTL.

Il modello speciale K 1300 S “30 Jahre K-Modelle” festeggia la storia di successo della serie K con un’ampia gamma di optional e una livrea speciale di colore Alpine White/Sapphire Black Metallic e Racing Red insieme al cupolino brunito.

La regolazione elettronica delle sospensioni ESA II e il Safety Package con RDC e ASC (controllo automatico della stabilità), oltre all’ABS di serie, garantiscono alla K 1300 S “30 Jahre K-Modelle” una dotazione di sistemi di sicurezza estremamente completa.

L’assistente alla cambiata HP e le pedane HP per il conducente ed il passeggero riflettono le aspirazioni sportive della K 1300 S. Allo stesso tempo, la marmitta sportiva Akrapovič conferisce al modello il rombo possente tipico di un quattro cilindri, oltre ad un aspetto dinamico.

La K 1300 S “30 Jahre K-Modelle” soddisfa, inoltre, le esigenze più sofisticate in termini di comfort con manopole riscaldate e computer di bordo.

Oltre a tutto ciò, il modello speciale K 1300 S “30 Jahre K-Modelle” può essere arricchito singolarmente con accessori speciali e optional scelti tra l’ampia gamma BMW Motorrad, con l’unica eccezione dei colori che restano standard.

Gli highlight della BMW K 1300 S “30 Jahre K-Modelle”
Finitura in Alpine White / Sapphire Black Metallic e Racing Red.
Cupolino brunito
Regolazione elettronica delle sospensioni ESA II
Safety Package (RDC, ASC)
Assistente alla cambiata HP
Pedane HP per conducente e passeggero
Marmitta sportiva Akrapovic
Manopole riscaldate
Computer di bordo
Ampia scelta di accessori personali su misura, con elevati standard tipici di BMW

Scritto da admin

Club To Club Alfa Romeo MiTo

Jorge Lorenzo - Phillip Island 2012

Jorge Lorenzo studia Phillip Island