in

Per le Ferrari una qualifica difficile a Singapore

Tempo di lettura: < 1 minuto

È Lewis Hamilton l’autore del giro più veloce (1.46.362) nella sessione di qualifiche valida per il Gran Premio di Singapore: nel suggestivo circuito di Marina Bay sarà l’inglese della McLaren a partire dalla pole position nella gara di domani. A completare la griglia di partenza un insolito Pastor Maldonado su Williams (1.46.804) che grazie ad una prestazione esaltante si aggiudica la seconda posizione davanti al solito Sebastian Vettel su Red Bull (1.46.905) che conclude in terza.
Per la Scuderia Ferrari è stata invece una qualifica difficile e molto serrata, soprattutto in Q2. Sul finale la tabella dei tempi segna Fernando Alonso in quinta posizione (1.47.216) e Felipe Massa, non riuscendo ad accedere in Q3, in tredicesima (1.48.344). Uguale l’utilizzo dei pneumatici per entrambi i ferraristi con un treno di Soft in Q1 e due di Super Soft in Q2 mentre per Alonso un solo giro cronometrato in Q3 con gomme Super Soft.
Un risultato non certo entusiasmante per la squadra, ma il passo di gara dimostrato dalle due F2012 durante le prove fa sperare in un risultato migliore in una gara che dovrà essere condotta tutta all’attacco.

Il circuito di Laguna Seca nel calendario Superbike 2013

Ottava Superpole per Tom Sykes