in

CLS 63 AMG Shooting Brake

Tempo di lettura: 2 minuti
Con la CLS 63 AMG Shooting Brake, Mercedes‑AMG dimostra nuovamente il proprio spirito d’avanguardia. La nuova vettura ad alte elevate prestazioni firmata AMG rappresenta, infatti, l’entusiasmante sviluppo di un concept innovativo. Quale accattivante alternativa per i Clienti più attenti al design, CLS 63 AMG Shooting Brake coniuga prestazioni a stile e versatilità senza precedenti. Sinonimi dell’eccezionale dinamica che caratterizza AMG sono il motore biturbo AMG V8 da 5,5 litri con potenze da 386 kW (525 CV) a 410 kW (557 CV), il cambio sportivo a 7 marce AMG SPEEDSHIFT MCT e l’assetto sportivo AMG RIDE CONTROL. I grandi spazi dell’abitacolo ed il bagagliaio, che può raggiungere un volume di 1.550 litri, rivelano il volto pratico di CLS 63 AMG Shooting Brake. Oltre agli esclusivi equipaggiamenti a richiesta dell’AMG Performance Studio volti ad esaltare ulteriormente la dinamica di marcia della vettura, il pianale di carico designo in legno rappresenta un prezioso tocco di stile unico. Una proposta ancora più straordinaria è CLS 63 AMG Shooting Brake “Edition 1”, disponibile solo per un periodo di tempo limitato, con ulteriori 24 kW (32 CV) di potenza e 100 Nm di coppia, oltre ad una serie di dotazioni esclusive.
Con la nuova CLS 63 AMG Shooting Brake, Mercedes-AMG dimostra nuovamente il proprio carattere audace e, come nel 2004, con la CLS 55 AMG, la prima Coupé a quattro porte high-performance, presenta un nuovo trendsetter ad elevate prestazioni, che apre la strada ad un nuovo segmento. Un precorso che dal 2004 ha visto la sua naturale evoluzione con la CLS 63 AMG del 2006, e l’attuale CLS 63 AMG, lanciata nel 2011 con motore biturbo V8 da 5,5 litri, che hanno coerentemente portato avanti questa strategia.
Ola Kallenius, Presidente del Board of Management di Mercedes-AMG GmbH, ha dichiarato: “Dopo il successo di CLS 55 AMG e CLS 63 AMG, con la nuova CLS 63 AMG Shooting Brake vogliamo nuovamente proporre ai nostri Clienti una vettura senza compromessi in fatto di fascino e prestazioni, in linea con la filosofia del Marchio. CLS 63 AMG Shooting Brake è un prodotto completamente nuovo, destinato ad entusiasmare gli appassionati del marchio AMG, attuali e futuri. Un connubio di prestazioni, stile e versatilità unico nel suo genere”.
Motore biturbo AMG V8 da 5,5 litri e fino a 410 kW (557 CV) di potenza
Il motore biturbo AMG V8 da 5,5 litri colpisce grazie alla combinazione di iniezione diretta di benzina con combustione a getto guidato, iniettori piezoelettrici, sovralimentazione biturbo, intercooler ad aria/acqua, gestione dell’alternatore e sistema ECO start/stop.
Il potente otto cilindri è garanzia di pura sportività ed elevata efficienza:
con 386 kW (525 CV) di potenza e 700 Nm di coppia, il feeling con CLS 63 AMG Shooting Brake cresce chilometro dopo chilometro. Con la versione Edition 1 i valori salgono rispettivamente a 410 kW (557 CV) e 800 Nm. Entrambe le varianti offrono prestazioni di marcia di livello superiore: accelerazione da 0 a 100 km/h rispettivamente in 4,4 e 4,3 secondi, velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente).

Scritto da admin

Pedane LighTech “SBK Replica”

Il team Red Devils Roma è in partenza per Brno