in

Ad Estoril uno Stoner velocissimo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Non si vedeva una sessione completamente asciutta da Losail e qui in Portogallo lo spettacolo non si fa attendere. Sono molti i piloti a trovare la prima posizione soprattutto nei primi minuti quando gran parte del gruppo MotoGP decide di utilizzare pneumatici a mescola morbida per non incorrere in problemi di tenuta.  Con passare dei minuti si passa alla gomma dura, prima dietro e poi anche sull’anteriore, con Casey Stoner a farla da padrone in sella alla sua RC213V numero 1. L’australiano chiude con un interessante 1’38.396. A tre decimi dal Campione del Mondo in carica, rispettivamente in seconda e terza piazza troviamo Ben Spies (Yamaha Factory Racing) e Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3).
L’americano ha sicuramente tratto giovamento dai minuti in pista (questa mattina era stato il più presente), mentre l’inglese semplicemente conferma il proprio stato di grazia. Fanno pretattica sia Dani Pedrosa, quarto, che Jorge Lorenzo, quinto.
Il trionfatore dello scorso anno di questa gara accusa 4 decimi dalla vetta, con il leader del mondiale appena dietro. Alvaro Bautista (San Carlo Honda Gresini) è la terza Honda in classifica mentre stupisce meno che sia Nicky Hayden il migliore delle Ducati, settimo. Hector Barbera (Pramac Racing), Valentino Rossi (Ducati Team) e Andrea Dovizioso (Monster Yamaha Tech3) completano la top ten. In CRT dominano le ART di Randy de Puniet e Aleix Espargaro (Power Electronics Aspar), con Yonny Hernandez (Avintia Racing MotoGP) subito dietro.

Fonte MotoGP.com

Scritto da admin

Audi R8 LMS ultra

Rossi ed Hayden fiduciosi nel setup della GP12