in

Vittoria di Melandri in gara2 a Miller Park

Tempo di lettura: < 1 minuto

Marco Melandri (BMW Motorrad Motorsport) ha vinto in volata su Jonathan Rea (Honda World Supebrike) una gara due combattutissima. Max Biaggi (Aprilia Racing) ha completato il podio, che anche stavolta ha salutato tre Marche diverse. La corsa è stata interrotta nel corso del quarto giro per la scivolata senza danni fisici di Hiroshi Aoyama (Honda World Superbike), che ha lasciato olio in pista. Ripristinato l’asfalto, lo show è ripartito circa un’ora dopo sulla distanza di diciotto giri (invece di ventuno).
Carlos Checa (Althea Racing) è partito a razzo con l’intenzione di bissare il successo di gara uno, ma al settimo giro è scivolato (senza conseguenze) lasciando la posizione a Marco Melandri, poi raggiunto da Rea.
Lo strepitoso duello si è deciso all’ultimo giro con Melandri passato davanti in fondo al rettilineo. Eccellente anche il quarto posto di Chaz Davies (ParkinGo MTC Racing), al suo miglior piazzamento in carriera e in lotta con Biaggi fino alla fine.
Nel Mondiale Biaggi resta leader con 160 punti seguito da Sykes (Kawasaki Racing), raggiunto da Melandri a quota 142,5. Rea è quarto con 141 punti seguito da Checa a 130,5.

Fonte Worldsbk.com

Scritto da admin

Checa vince la gara1 a Miller Park

Jaguar XF Alive Edition