in

Mercedes Benz SL – Milano Moda Donna 2012

Tempo di lettura: 2 minuti

A Milano Moda Donna 2012, in programma nel capoluogo lombardo dal 22 al 28 febbraio, la Stella svela in anteprima italiana la nuova Mercedes-Benz SL. Dopo il debutto internazionale al Salone di Detroit, la regina della guida en-plein-air sarà l’ospite d’onore del principale appuntamento del pret-à-porter femminile. Un’esclusiva première che vedrà la nuova Stella della Casa di Stoccarda, protagonista assoluta del Mercedes-Benz Fashion Club, vero e proprio punto di riferimento all’interno del Milano Fashion Center a Palazzo Giureconsulti, nel cuore della città.
Dal 22 al 28 febbraio, Milano torna al centro della moda internazionale, con le passerelle del pret-à-porter femminile Autunno/Inverno 2012/2013: oltre 230 tra sfilate e presentazioni di aziende del settore, circa 2.500 giornalisti italiani e internazionali e più di 15.000 buyers. Mercedes-Benz, per il quarto consecutivo official sponsor della manifestazione, porterà sotto i riflettori dell’esclusivo Fashion Club di Palazzo Giureconsulti la nuova Classe SL.
Vera e propria icona del marchio, la nuova Mercedes-benz SL porta avanti una tradizione iniziata sessant’anni fa: da allora la sigla SL (Sport Leicht) interpreta la massima espressione di eleganza, sportività, design e comfort, oltre ad essere ambasciatrice di rivoluzionarie innovazioni. La nuova generazione parte dalla tradizione, introducendo visioni e prospettive nuove che la rendono unica e inconfondibile. Una sportiva elegante e raffinata, che conserva il classico equilibrio delle proporzioni, tipiche della SL. Le linee del frontale, lungo e slanciato, proseguono sull’abitacolo, compatto e arretrato, delimitato posteriormente da una coda larga e possente, che ne accentua sportività e carattere. Le linee che definiscono le superfici delle fiancate sono essenziali e trasmettono un design energico ed elegante. I particolari studiati nei minimi dettagli, la coda ben definita e le bocchette di aerazione con listelli cromati, chiara eredità del patrimonio di elementi formali dinamici alla base della tradizione Mercedes-Benz, costituiscono un inequivocabile richiamo alla leggendaria SL.
Costruita quasi interamente in alluminio, la nuova Classe SL esalta il suo DNA arrivando a pesare fino a 140 chilogrammi in meno rispetto ai modelli precedenti. L’elevata resistenza della scocca, completamente in alluminio, crea i presupposti per un comportamento agile e sportivo, che si sposa perfettamente con un comfort di marcia esemplare. A migliorare ulteriormente la dinamica di marcia pensano i nuovi motori BlueDIRECT, più potenti, ma al tempo stesso in grado di consumare fino al 29% in meno dei propulsori della precedente generazione.
A fare da cornice all’esclusiva première, eventi, cocktail post-sfilata e inedite presentazioni, che renderanno ancor più significativa la presenza Mercedes-Benz a Milano Moda Donna 2012. Numerosi appuntamenti che ruoteranno intorno al Fashion Club, elegante e versatile lounge a disposizione di stilisti, designer, fotografi e dei tanti appassionati della fashion week milanese.

Scritto da admin

Collezione Automobili Lamborghini Primavera Estate 2012

Pure Highway 300Di