in

classeccoupe.it

Tempo di lettura: 2 minuti

Per festeggiare il debutto della Classe C Coupé, nuova icona di sportività ed elegante dinamismo, Mercedes-Benz sarà protagonista, nelle più esclusive località italiane, dei principali eventi lifestyle dell’estate. Due mesi, attraversando tutta la Penisola, per far provare su strada il nuovo modello d’ingresso al mondo dei Coupé Mercedes-Benz. Dal Twiga Beach Club di Marina di Pietrasanta, allo Sporting di Milano Marittima; dal Country Time Club di Palermo, alla Maison cuore degli aperitivi torinesi: tanti appuntamenti, perfettamente in linea con i valori dell’ultima nata in Casa Mercedes. Ad attendere la regina dell’estate nella tappa romana sarà, invece, il Gianicolo 150, affascinante terrazza affacciata sulla Capitale. Attraverso il sito dedicato www.classeccoupe.it è possibile conoscere il calendario completo di date e location che ospiteranno il tour.

Nel corso degli eventi, realizzati in collaborazione con le Concessionarie Mercedes-Benz, approfittando di contesti e situazioni all’insegna del più esclusivo lifesyle e relax, si potrà ammirare, ma anche provare la nuova Classe C Coupé. Un Coupé compatto, dalle proporzioni classiche, con una forte inclinazione sportiva, con cui Mercedes-Benz fa il suo ingresso in un nuovo segmento di mercato, conciliando piacere di guida allo stato puro ed efficienza esemplare, per rivolgersi anche a nuovi Clienti con un modello giovane, dinamico e raffinato.

La Classe C Coupé sarà disponibile in cinque motorizzazioni, due diesel e tre benzina, che coprono una fascia di potenza da 115 kW (156 CV) a 225 kW (306 CV). I propulsori sono tutti ad iniezione diretta con la funzione ECO start/stop di serie. La denominazione BlueEFFICIENCY sottolinea la particolare efficienza nei consumi. Tutti i modelli con trasmissione automatica adottano il cambio a sette marce 7G-TRONIC PLUS di ultima generazione.
Classe C Coupè sarà disponibile in Italia in due esclusivi allestimenti. Il carattere sportivo, già evidente nella versione Executive, è ulteriormente esaltato nella versione Avantgarde, caratterizzata dal pacchetto sportivo AMG di serie.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Trofeo Maserati GranTurismo – SPA

Premio “Lancia per il cinema 2011”