in

Superbike 2011 – Team Aprilia Alitalia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il team Aprilia Alitalia fa il suo ingresso nella stagione 2011 con ancora in mente le celebrazioni e gli ottimi ricordi derivanti dal successo ottenuto lo scorso anno. Grazie ad un progetto di altissimo livello messo in piedi da Aprilia Racing, con l’appoggio del Gruppo Piaggio, la squadra punta ora alla riconferma, con il campione in carica Max Biaggi, a tutti gli effetti l’uomo da battere per i potenziali contendenti al titolo.
A quasi quarant’anni, Biaggi è più che mai alla ricerca di successi e la sua decisione di continuare con il mondo delle corse porta con sé l’unico obiettivo di puntare nuovamente alla vetta.
La squadra ha in Leon Camier un pilota sempre in crescita a livello mondiale, dall’indiscusso talento e dalla voglia irrefrenabile di ottenere la prima vittoria in questa competizione, per poi puntare al titolo piloti.
La RSV4 1000 Factory si è dimostrata un mix perfetto di eccellenti qualità, sia a livello stradale che in pista, nonostante i cambiamenti regolamentari che hanno portato a modifiche rispetto alle specifiche della moto versione 2010; questa quattro cilindri a V si dimostrerà con tutta probabilità competitiva in gara come non mai. Luigi Dall’Igna sarà ancora una volta a capo dell’intero progetto, mentre come team manager ritroveremo nuovamente Francesco Guidotti.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Foret insegue Checa nel record della pista Australiana

Jaguar XKR-S