in

Haslam punta al podio a Magny-Cours

Tempo di lettura: 2 minuti

Leon Haslam - Superpole Aragon 2015Sarà il circuito di Magny-Cours teatro della penultima tappa del Campionato del Mondo Superbike  e l’Aprilia Racing Team – Red Devils è pronto a dare il meglio , dopo la bella gara disputata ad Jerez de la Frontera con entrambi i piloti al podio.

Il Campionato si è oramai chiuso , il titolo è stato conquistato da Jonathan Rea ma Leon Haslam , pilota dell’ Aprilia Racing Team – Red Devils ,  è ancora motivato perché quel terzo posto in classifica è alla sua portata e non è certo da buttare .

Ma il tracciato di Magny-Cours presenta diverse insidie , le condizioni climatiche sono molto variabili e la pista non è delle più semplici , i piloti dell’ Aprilia Racing Team dovranno avere la massima concentrazione per puntare al podio .

Leon Haslam : “ Magny-Cours 2014 fu una gran gara per me e Aprilia sotto la pioggia, le RSV4 finirono ai primi due posti e io subito dietro. Dopo i test di Jerez sono decisamente positivo rispetto ai progressi fatti, visto che siamo stati i più veloci con asfalto caldo. Rimane l’incognita del meteo ma non vedo l’ora di tornare in pista. Dobbiamo vincere gare per concludere degnamente questa stagione”.

Jordi Torres : “Arrivo a Magny-Cours con tante motivazioni, dopo un weekend come quello di Jerez che mi ha lasciato un buon sapore in bocca. Affronterò per la prima volta un circuito mitico, ma se riuscirò ad avere buone sensazioni dall’inizio potremo puntare ad un grande risultato. E’ una pista particolare, con curve strette e cambi di direzione, ma anche un tratto veloce con un lungo rettilineo. Dovremo quindi lavorare ad un setting di compromesso, che mi permetta di sfruttare la RSV4 in tutte le circostanze. I miei tecnici lo sanno e questo velocizzerà il compito. Non vedo l’ora di conoscere Magny-Cours e dare il massimo in sella”.

Scritto da admin

Yonny Hernandez con il Team Aspar

Nuova BMW X6 M : eccessiva in tutto !