in

LML Star 4T

Tempo di lettura: 2 minuti

Il rapporto dell’azienda LML Italia con l’azienda indiana LML Ltd si è consolidato nel tempo, mettendo a frutto il know-how di entrambe nella produzione dello scooter Star 4 tempi nelle cilindrate 125cc e 150cc cui si è aggiunta anche la 151cc. Interamente progettato e realizzato da LML, il nuovo motore di Star 4T (125cc, 150cc e 151cc), si caratterizza per il monocilindro orizzontale monoalbero con due valvole, per il sistema di raffreddamento ad aria forzata ed un cambio manuale a 4 marce con avviamento elettrico ed a pedale.
La sua tecnologia innovativa si traduce in una maggiore fluidità durante la guida e prestazioni da primato, con una potenza massima di 6.75 KW a 6250 Rpm per le varianti 150cc e 151cc e 5.84 KW a 6000 Rpm per la variante 125cc. Il rispetto dell’ambiente e i bassi consumi sono garantiti dal motore Euro 3, che consente di percorrere fino a 60 km con 1 litro, con minime emissioni di CO2 e bassissimi costi di manutenzione, rispettando l’ambiente. La Star 4T si presenta con un’ampia scelta di versioni e colori.

La gamma LML Star 4T 125, 150 e 151cc è disponibile nelle seguenti versioni:
– linea Classic: la più classica delle due ruote, disponibile nelle tinte sobrie bianco, argento, blu e nero metallizzato;
– linea Glamour: si distingue per la varietà cromatica delle selle e per i colori di tendenza. Tinte pastello, con sfumature allegre e vivaci: lilla, St. Tropez e menta;
– linea Vintage: dettagli tecnici e accessori per un’estetica vintage e intramontabile;
– linea Prestige: nei colori rosso metallizzato, grafite, oceano e nero gold, ma completamente personalizzabile;
– Gran Turismo: concepito per le lunghe percorrenze, adatto anche ai percorsi urbani, si caratterizza per i suoi accessori: il miniparabrezza fumé e il portapacchi posteriore cromato di serie;
– Mat Series: colorazioni opache e particolari di serie;
– RS: modello sportivo, con molla dell’ammortizzatore e pinza del freno di colore rosso, mentre forcella, mozzo anteriore, bordo dello scudo anteriore, cavalletto, cornici, griglia anteriore e leve sono di colore nero matto;
Bicolor Vintage: look rétro, dotato di portapacchi anteriore e posteriore al fine di rendere il mezzo comodo e funzionale con salva scocca in alluminio e ruota bianca;
– Urban: modello cittadino, con un allestimento particolare che prevede un parabrezza alto e un bauletto con cover in tinta.

A questi modelli 4 tempi si aggiungono le Special Edition:
– Star Art: originale e fantasioso modello multicolor, giovane e accattivante, caratterizzato da sticker e combinazioni di colori vivaci;
– Star Carbon Look: è lo scooter ideale per stupire e soddisfare la voglia di cambiamento, si caratterizza per la speciale pellicola di rivestimento al carbonio, removibile, anti urto e anti graffio, che le conferisce un aspetto da austera dark lady;
– Star Sport: dedicata agli appassionati del mondo delle corse, con una livrea, con colori e grafica da corsa, che rievoca lo stile racing;
Star Bifluo: caratterizzata da contrasti cromatici inediti, con la particolare combinazione di colorazione grafite con il verde, il giallo e il rosa fluorescenti anche nei dettagli;
– Star Off-Road: scooter con pneumatici tassellati per strade sterrate, parascudo nero per proteggere il conducente, fendinebbia laterali per una maggiore illuminazione in tutte le condizioni atmosferiche.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Volkswagen Tiguan

Yamaha YZ250/450F