in

Casey Stoner vince in Spagna

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una gara perfetta quella di Casey Stoner, porta bandiera del Team HRC Repsol Honda! Sin dai primi giri, il pilota australiano si è portato in testa, in barba alla pole di Simoncelli, completando una serie di giri veloci e accumulando un vantaggio su Jorge Lorenzo e Ben Spies, praticamente incolmabile. Stoner testimonia ancora una volta come il suo passo di gara sia costante e veloce, segno di una grande maturità del pilota, che rispetto al passato mostra di saper governare e gestire il vantaggio. In quarta posizione troviamo l’altro pilota HRC Honda, Andrea Dovizioso, che al quarto giro supera Valentino Rossi, conquistando così definitivamente il vantaggio sul pluricampione del mondo. Rossi conclude la gara in quinta posizione, precedendo Marco Simoncelli, autore di una pessima partenza. Ottima prestazione di Cal Crutchlow, Team Monster Tech3, che ha la meglio su Nicky Hayden, che conclude la sua gara in ottava posizione. Bella bagarre per il nono posto, tra Capirossi, Barbera, Bautista e Abraham.
Purtroppo anche in questa gara, Toni Elias arriva ultimo, segno che la sua simbiosi con la Honda RC212V è ancora lontana.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrara vince a Misano nella Superstars

Rossi quinto in Spagna