in

MotoGP – Rossi velocissimo nelle prove libere a Sepang

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’italiano domina le prime libere del GP malese, con Dovizioso e Lorenzo vicinissimi. Cade Stoner, solo quarto.  Il probabile favorito per il fine settimana malese Casey Stoner inizia con una caduta dopo appena dieci minuti di sessione. L’australiano, vittorioso qui lo scorso anno e sul gradino più alto del podio ad Aragon e Motegi, perde, neanche a dirlo, l’anteriore, ed è costretto ad accontentarsi della quarta posizione. Ne approfitta Valentino Rossi, finalmente tornato a livelli fisici confortanti, come già dimostrato in Giappone. Il suo tempo di 2’02.724 è il più rapido della fp1, grazie anche ad un nuovo motore Yamaha che già a Motegi aveva dato i propri frutti.
Seconda piazza per l’unico pilota Repsol Honda presente in Malesia: Andrea Dovizioso chiude ad appena 109 millesimi di secondo di distanza e domani proverà ad attaccare l’eventuale seconda pole della carriera in MotoGP.
Vicinissimo anche il leader del mondiale Jorge Lorenzo, terzo a meno due decimi, mentre sono da sottolineare i tempi di Alvaro Bautista su Rizla Suzuki quinto, e Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3) sesto.
Per quanto riguarda gli altri italiani in gara Marco Melandri su San Carlo Honda Gresini è settimo, mentre Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini) e Loris Capirossi (Rizla Suzuki) chiudono rispettivamente 11º e 12º.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Petronas svela il prototipo Moto2 a Sepang

WSBK – Rea operato allo scafoide