in

Petronas svela il prototipo Moto2 a Sepang

Tempo di lettura: 2 minuti

Mohammad Zamri Baba correrà con una Moriwaki del team Petronas SIC TWMR Malaysia questo fine settimana.  Una stretta collaborazione tre Petronas, Sepang International Circuit, Two Wheels Motor Racing, Hong Leong Yamaha Motor e Moriwaki Engineering ha permesso la formazione del team Petronas SIC TWMR Malaysia, che questo fine settimana sarà in pista come wildcard nello Shell Advance Malaysian Motorcycle Grand Prix classe Moto2 e che ha presentato il proprio prototipo nella giornata di ieri a Kuala Lumpur.
In sella alla Moriwaki ci sarà il numero 87 Mohammad Zamri Baba del Petronas Yamaha Malaysia, che attualmente corre nella categoria CP130 del Campionato Petronas AAM Malaysian Cub Prix e del Campionato SuperSports 600cc Petronas Asia Road Racing.
Il General Manager di Petronas Motorsports, Puan Anita Azrina Abdul Aziz, ha dichiarato durante la cerimonia: “Questo è il risultato di uno sforzo collettivo, di duro lavoro di tutti i patner del progetto, dei team, dei piloti e anche dei media! La mia speranza è che si continui a crescere portando ai massimi livelli le competizioni motociclistiche!”
“Vorrei ringraziare inoltre Kementerian Belia Dan Sukan, AAM, Two Wheels Motor Racing, Hong Leong Yamaha Malaysia, Sepang International Circuit, Dunlop e tutti i patner grazie a cui questo progetto è andato in porto. Un grazie particolare va anche a Moriwaki Engineering per la loro collaborazione”.
Ron Hogg, Direttore di TWMR Promotions, ha aggiunto: “L’obiettivo di questo programma è permettere l’accesso alla scena mondiale a piloti locali. Speriamo di vedere in futuro molti altri piloti nella categoria Moto2 oltre a Zamri”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Racing Buggy by Fornasari

MotoGP – Rossi velocissimo nelle prove libere a Sepang