in

Supersport600 – Pirro festeggia con la caduta dei leader

Tempo di lettura: < 1 minuto

Altra splendida gara di questo weekend imolese con un fantastico duello tra Kenan Sofuoglu (Hannspree Ten Kate Honda) e Eugene Laverty (Parkalgar Honda) che si sono scambiati continuamente la posizione di testa. Alla variante bassa in prossimità del traguardo l’irlandese ha tentato un sorpasso quasi impossibile ed è finito a terra travolgendo anche il turco. I due ripartivano e concludevano secondo e terzo. Con la posizione d’onore, Sofuoglu manteneva la prima posizione con sedici punti di vantaggio su Laverty (terzo).
Grazie anche al problema tecnico che ha fermato Chaz Davies (ParkinGO BE1 Triumph) alla penultima curva, vinceva Michele Pirro (Hannspree Ten Kate Honda). Il pugliese conquistava così una vittoria importante per il morale. Massimo Roccoli (Honda Intermoto Czech) finiva al sesto posto alle spalle delle due Kawasaki Motocard.com di Broc Parkes e Katsuaki Fuijwara.

Fonte WorldSBK.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

WSBK – Vittoria di Carlos Checa con Biaggi in difficoltà

Lamborghini Gallardo Blancpain Edition