in

MotoGP 2010 – Hayden pur cadendo è ottavo nelle qualifiche a Brno

Tempo di lettura: 2 minuti

L’americano cade e si procura una scheggiatura dello stiloide radiale della mano sinistra. Domani sarà al via del cardion ab Grand Prix Ceské Republiky. Pur protagonista di un buon turno di prove, Nicky Hayden è stato vittima di una caduta durante il primo giro lanciato con la gomma più morbida, scivolando alla curva numero 3. Domani dovrà affrontare la gara con una micro frattura allo stiloide radiale della mano sinistra partendo dalla terza fila.

Nicky Hayden – 8°
“Abbiamo cominciato molto bene tanto che già dalla prima uscita sono riuscito a girare forte e sono sceso sotto l’ 1’58 molto presto. Ho pensato di poter puntare ad una buona posizione di partenza per domani, ma sfortunatamente il mio primo giro veloce è finito alla terza curva: ho perso l’anteriore in entrata e non so perché. So che spesso si dice “non stavo facendo niente di diverso” e, onestamente, anche guardando i dati della telemetria si vede che la pressione sui freni e la velocità erano esattamente gli stessi dei giri precedenti. La caduta non è stata pesante e non mi sono fatto nulla a parte la mano. Credo sia rimasta sotto la moto perché mi fa molto male e anche dopo, quando sono tornato in pista per provare a riprendere le prove, facevo molta fatica a cambiare direzione. Abbiamo fatto una lastra che ha mostrato una scheggiatura dello stiloide radiale della mano sinistra. Fortunatamente lo scafoide è ok ed è la cosa che mi interessa maggiormente. Per girare nel paddock non fa troppo male, ma dobbiamo vedere come reagirà in moto per i 22 della gara”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Nelle qualifiche a Brno Stoner quarto, a tre millesimi da Lorenzo

MotoGP 2010 – Rossi e Lorenzo cadono nelle qualifiche a Brno