Superato a due giri dal termine da Rossi, il pilota Repsol Honda chiude quarto e scontento. Per un italiano che sorride, Valentino Rossi, ce n’è un altro che non può farlo dopo aver perso a poche curve dal termine la gioia del podio. Si tratta di Andrea Dovizioso, sabato terzo in qualifica e in gara virtualmente sul podio per ben più di metà gara…
“Non posso essere contento di questo risultato perché puntavamo al podio. Ho fatto una buona partenza, ma trovandomi all’interno della curva 1 sono rimasto chiuso. Nei primi tre giri ho perso un po’ di tempo dietro a Spies e questo oltre a rallentarmi mi ha fatto perdere il contatto con i primi”.
“Giravo con un passo di 1’22.5, pensavo di poter mantenere il terzo posto, ma negli ultimi giri quando Valentino ha abbassato il tempo e ha iniziato a girare in 1’22 basso non sono riuscito a girare così veloce”.
“Perdevo nel terzo e nel quarto intertempo e non sono riuscito a riprenderlo quando mi ha passato. Mi dispiace perché non è il risultato che speravamo. Dobbiamo continuare a lavorare, a migliorare il passo gara per poter combattere per vincere gare”.
Andrea Dovizioso perde l’occasione di salire per la quinta volta in stagione sul podio, anche se conserva la terza piazza in classifica generale, ora a 20 punti dal compagno di squadra Pedrosa.
- Suzuki Across Plug-in: motore, consumi e autonomia - 24 Marzo 2023
- Suzuki Across Plug-in: tecnologia, sicurezza e ricarica alla spina - 24 Marzo 2023
- Ferrari nel mirino di un nuovo attacco hacker - 21 Marzo 2023