in , ,

Nuovo Monster 796

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ducati-Monster-796Il Monster 796 è la sintesi perfetta tra prestazioni sportive, bellezza delle forme e piacere di guida quotidiano. Curato in ogni dettaglio è la moto ideale per ogni stile di guida e rappresenta la massima evoluzione della famiglia Monster. La corsa del nuovo albero motore è stata portata a 66 mm invece dei 57,2 mm del 696, contribuendo a massimizzare la potenza. I carter, piccoli e compatti, permettono di risparmiare ben 1,2 kg garantendo eccellenti caratteristiche di resistenza meccanica. Il motore della 796 è un propulsore Desmodue completamente nuovo, pur mantenendo il carattere fluido e divertente che contraddistingue tutti i Bicilindrici a L Desmodromici. La frizione assistita a bagno d’olio APTC lavora in modalità ‘antisaltellamento’, contrastando la destabilizzazione del retrotreno durante le scalate aggressive e ti offre un’ottima modulabilità, utile a gestire sia i continui arresti e partenze del traffico cittadino che i tragitti più lunghi. La frizione a bagno d’olio a 21 dischi (11 piastre d’attrito e 10 d’acciaio) ti consente di massimizzare la potenza riducendo il peso rispetto alla frizione a secco, e ti garantisce un funzionamento più silenzioso con minori esigenze di manutenzione.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

CIV, Vallelunga: in tredicimila sugli spalti per una partenza al top

Prima tappa del team BWG Racing : rimonta di Mercado che conclude la gara in settima posizione