in

Si chiama FIRST ed è la nuovissima giacca metropolitana di OJ.

Tempo di lettura: < 1 minuto

abbigliamentoUna interessante alternativa, la First, alla ancora tanto piaciuta Classic, dalla quale eredita alcune soluzioni di stile. Come il collo alla koreana e le grandi tasca bene in vista, con i bottoni a contrasto.
La First è una bella giacca da moto, da utilizzare in ambito metropolitano, realizzata in morbido taslan. La First è stata pensata “volutamente comoda”. In pratica con un taglio e una lunghezza che le permettono di essere indossata sopra una giacca elegante o casual, magari con camicia e cravatta. Al comfort concorrono le regolazioni con velcro sui polsi, la fascia sui fianchi, e i flap di chiusura a bottone sul collo.
La FIRST è presentata per la prima volta nel catalogo primavera/estate 2010 ma in realtà si tratta di un modello utilizzabile tutto l’anno in quanto provvisto di doppio strato e imbottitura trapuntata estraibile.
Altra prerogativa offerta al motociclista/scooterista è l’ottima impermeabilità, ottenuta nastrando le cuciture e utilizzando zip antiacqua. La patella centrale è del tipo “a trappola antiacqua”.
A livello di protezioni, la giacca offre di serie quelle estraibili CE sui gomiti, mentre rimangono optional quelle per spalle e schiena, per le quali sono presenti le apposite tasche. Dettagli riflettenti  si “accendono”, in maniera discreta, sul collo.
Gioca a favore della FIRST anche il prezzo, assolutamente concorrenziale viste le caratteristiche tecniche e la linea trendy messe in campo.

Taglie: dalla XS alla 3XL.
Colore: solo in black
Prezzo al pubblico: 120,00 euro

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Frizione antisaltellamento TSS per Aprilia RSV4

Triumph presenta la nuova Daytona 675 SE