in ,

Ken Block pronto ad una nuova sfida con il Ford F-150

Tempo di lettura: < 1 minuto

ken block

Quando si parla di Ken Block non si può non immaginare drift, fumate bianche e derapate al millimetro!!!

Migliaia di appassionati hanno ammirato le prodezze di Ken Block , ora è tempo di ripetere, alla guida questa volta non di una vitaminizzata Fiesta, bensì di una Ford F-150 del 1977.

La stessa macchina di suo padre, rivista e dotata di qualche cavallo in più ma pur sempre un pickup.

Il Ford F-150 Ken Block sarà spinto dal potente EcoBoost V6 da 3,5 litri, rivisto per l’occasione: tocca quota 914 cavalli e ben 952 Nm di coppia massima, questa volta il pilota maestro del drift non vuole deludere ed il carico e l’aspettativa dei suoi tifosi è enorme.

Quattro cerchi da 20 pollici e pneumatici Toyo scaricheranno sull’asfalto la mostruosa potenza.

Anche la scocca è stata modellata a mano, ora è in alluminio, così come le sospensioni sono state riviste per le rinnovate prestazioni: un gancio traino ed una serie di telecamere aiuteranno Ken Block nella sua impresa!

Ken Block :”Questo progetto è durato più di 2 anni. Sono più che soddisfatto di come è venuto fuori, è semplicemente uno dei veicoli più incredibili e unici che ho visto da tanto tempo. È anche pazzesco guidarlo e portarlo al limite, viste anche le sue dimensioni. Non vedo l’ora che i fan possano vederlo in azione, penso che lo adoreranno! “

Scritto da admin

Fibra di carbonio e cura dimagrante per la BMW M5 CS

Oltre i 390 km/h per la futura McLaren F1