in ,

Toyota Yaris – Car of the Year 2021

Toyota Yaris ha conquistato il titolo di Car of the Year 2021 per via della sua tecnologia ed innovazione.

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota Yaris conquista il titolo di Car of The Year 2021

Un premio che è stato conferito alla compatta vettura ibrida nipponica da una giuria di giornalisti esperti dell’automotive: la Toyota Yaris ha conquistato il titolo di Car of the Year 2021 per via della sua tecnologia ed innovazione.

E’ la decima volta che il marchio giapponese conquista un titolo così ambito, segno della sua continua crescita in un settore in costante evoluzione.

Per via della situazione pandemica in corso, il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra non si è svolto, fortunatamente le votazioni si sono svolte correttamente in maniera virtuale.

Toyota Yaris – Car of the Year 2021 con 266 punti

Toyota Yaris - Car of the Year 2021

Perché anche nel mese di gennaio 2021, la compatta giapponese è stata l’auto più venduta in Europa.

In seconda posizione, nella corsa del premio di Auto dell’Anno 2021, figura la nuova Fiat 500, con 240 punti, mentre in terza posizione si è posizionata la Cupra Formentor con 239 punti.

Come anticipato in apertura, già in passato, la Yaris nel 2000 ha vinto questo premio, mentre nel 2005 è stata la volta della Prius.

A pari merito solo la Renault Clio, nel 1991 e 2006 e la Volkswagen Golf nel 1992 e nel 2013 hanno vinto due volte il titolo.

La Toyota Yaris vince il Car of The Year 2021 per via del suo design e tecnologia, il tutto con un rapporto prezzo / qualità notevole.

Ricordiamo che sul mercato italiano, la city car nipponica è disponibile sia con motorizzazione da un litro, sia nella variante ibrida da 1,5 litri equipaggiata con il propulsore Hybrid Dynamic Force.

La giuria internazionale di esperti ha anche tenuto conto di altri aspetti, quali il comfort, la sicurezza, lo stile, la guidabilità, la funzionalità ed il rispetto per l’ambiente.

Classifica Car of The Year 2021

  1. Toyota Yaris – 266 punti
  2. Fiat Nuova 500 – 240 punti
  3. Cupra Formentor – 239 punti
  4. Volkswagen ID.3 – 224 punti
  5. Skoda Octavia – 199 punti
  6. Land Rover Defender – 164 punti
  7. Citroen C4 – 143 punti
Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Rolls-Royce Cullinan Black Badge by Spofec

Cullinan Black Badge – La Rolls-Royce elaborata da Spofec

Husqvarna FC 450 Rockstar Edition MY21

Motori: gli acquisti si fanno sempre più online