in , ,

BMW M4 CS vs Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: al Nurburgring si apre la sfida!

Tempo di lettura: < 1 minuto

bmw,bmw m4,bmw m4 cs,m4 cs,giulia,giulia quadrifoglio,alfa romeo giulia quadrifoglioDue mostri sacri, due vetture, la prima Coupé, la seconda Berlina, che hanno potenza da vendere e temperamento: la nuova BMW M4 CS sfida l’ Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, a suon di record e giri veloci al Nurburgring.

Una sfida immaginaria che noi di ReportMotori.it abbiamo ipotizzato visto il tempo dichiarato dalle rispettive case, la BMW M4 CS ha ottenuto un 7:38, la Giulia Quadrifoglio un 7:32!

Il turbocompressore è presente su entrambe le vetture, le loro cilindrate sono sostanzialmente simili, la tedesca ha un propulsore 3 litri, l’Italiana un 2,9: sei cilindri in linea contro sei cilindri a V, 460 cavalli contro 509, 280 km/h contro 309 km/h, prestazioni mostruose, incredibili, impensabili.

La BMW M4 CS ha elettronica da vendere, un cambio doppia frizione M DKG e un esteso impiego di alluminio (asse anteriore posteriore), carbonio (cofano motore, tetto e powerdrome) e magnesio, l’ Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio monta un velocissimo cambio doppia frizione ZF, cofano motore in carbonio ed una aerodinamica attiva per lo splitter posteriore.

Assetto adattivo, cerchi in lega da 19 e 20 pollici ed uno 0-100 km/h in soli 3,9 secondi.

Se in passato bolidi del calibro dell’Audi RS4 avevano fatto segnare al Nurburgring un tempo di 7:52, ora tutto ritorna nuovamente in gioco, perché questi due bolidi, non temono confronti!

a cura della Redazione
redazione@reportmotori.it

Scritto da admin

Dalla BBR arriva il kit turbo per la nuova Mazda MX-5

La nuova Honda Civic Type R stabilisce un nuovo record al Nurburgring per le vetture a trazione anteriore