in ,

Evora Sport 410 by Lotus Exclusive

Tempo di lettura: 2 minuti

Una one-off, un esemplare unico realizzato per rendere omaggio alla bellissima Esprit S1 , la Evora Sport 410 by Lotus Exclusive ha grinta da vendere.

E’ stata presentata alla stampa specializzata ad Ottobre 2016, la Evora Sport 410 ha entusiasmato sin da subito per via delle sue prestazioni avvincenti: solo 150 esemplari realizzati in tutto il mondo, un vero oggetto da collezione destinato ad arricchire il garage dei fortunati possessori.

Ora per celebrare il 40esimo anniversario di un film cult, quello di James Bond, il mitico agente 007 in “The Spy Who Loved Me”, saga dove la spettacolare Lotus Esprit S1 mostrava tutta la sua bellezza e sportività, dalla divisione Lotus Exclusive arriva un esemplare unico.

Ha una potenza massima di 410 cavalli, pesa solo 1.280 chili e raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,9 secondi, Jean-Marc Gales Ceo Lotus così commenta: “ Molti di noi ricordano l’impatto mediatico della Lotus Esprit , quando apparve nel film “La spia che mi amava” .Abbiamo voluto onorare quel film realizzando una speciale Evora Sport 410. Un omaggio perfetto per una Lotus così amata, pur se lontana per capacità e prestazioni. Le due vetture esternamente mostrano tutta la loro diversità, perché la S1 di quell’epoca a confronto con la Evora Sport 410 appare sin da subito poco potente e massiccia, Lotus è stata fondata sul principio della leggerezza e, ancora oggi, nessuno interpreta meglio di Lei, questo slogan “.

La bellissima Esprit S1 aveva una carrozzeria verniciata di bianco, con paraurti neri, così la veloce Lotus Evora Sport 410 ne riprende fedelmente la livrea, puntando su elementi in fibra di carbonio per dare ancora più risalto alla leggerezza della vettura ed alla sua diretta derivazione dal mondo delle corse. Il peso della vettura così è ridotto ulteriormente come le nuove sospensioni con ammortizzatori e molle ribassate forniscono un assetto ancora più rigido e racing.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Nuova Hyundai i30 Wagon : al Salone di Ginevra il debutto

Gommone o barca? Vi spieghiamo i pro ed i contro di queste imbarcazioni