in ,

Nuova Honda Civic: evoluzione della specie

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Honda CivicLa decima generazione della nuova Honda Civic rappresenterà un significativo passo in avanti per la casa automobilistica giapponese nel segmento C.

E’ totalmente nuova, eredità però un nome che è pesante in termini di prestazioni e tecnologia, da sempre la Honda Civic è stata sinonimo di divertimento di guida, di velocità, di performance.

Un ringiovanimento dell’intera gamma, un nuovo approccio all’estetica, un’aerodinamica ora più curata ed un telaio che asseconda le esigenze di guida.

Forte di una storia lunga 40 anni, la Honda Civic anche in questa sua ultima versione, rappresenta il design in movimento.

Ha una linea sportiva, un passo più lungo ed è sensibilmente più bassa rispetto alla precedente versioni, linee tese che ne enfatizzano il carattere tagliente ed aggressivo: dai passaruota pronunciati alle prese d’aria posteriori, la nuova Honda Civic è totalmente progettata partendo da zero ed il risultato è evidente.

Nuova Honda CivicUn frontale pronunciato, un muso tagliente con i fari a sviluppo verticale con le due vistose prese d’aria presenti nel paraurti che ospitano i fari fendinebbia. La linea di cintura si alza verso il retro, con le portiere dominate da una sottile nervatura che in prossimità del portellone posteriore che un piacevole effetto di movimento.
Nel retro il lunotto svolge anche una funzione aerodinamica, contribuendo a dare risalto al piccolo spoiler posteriore. Bello il doppia terminale centrale, un particolare che è tipico di una vettura altamente sportiva.

La nuova Honda Civic è la prima vettura del marchio giapponese ad esser disponibile, in Europa, con la motorizzazione da 1 litro a tre cilindri e 1,5 litri, turbocompressa.
Per quanto riguarda il propulsore tre cilindri da 1 litro, ha una potenza massima di 129 cavalli ed una coppia di 180 Nm disponibile quest’ultima tra i 1.700 e 4.500 giri al minuto.
Sensibilmente più potente è il motore da 1,5 litri, un quattro cilindri in linea con tecnologia VTEC che raggiunge una potenza massima di 182 cavalli ed una coppia massima di 240 Nm.

Per quanto riguarda gli interni, la consolle centrale presenta una finitura nero lucido, ed è stato progettato per seguire la filosofia del centro di comando: dalla gestione totale dello smartphone al invio di mail ed SMS, all’interno della nuova Honda Civic si respira aria di tecnologia.

Scritto da admin

Suzuki al Quarto Rally di Roma Capitale

Audi TT RS Roadster: potenza a cielo aperto