in ,

Audi TT RS Roadster: potenza a cielo aperto

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi TT RS RoadsterHa grinta fa vendere, un’estetica che non passa inosservata e soprattutto fa parte della gloriosa famiglia RS, dalla Germania e precisamente dalla casa dei quattro anelli, arriva la bellissima Audi TT RS Roadster.

Punta sulle prestazioni assolute e di fatto il salto con il passato è evidente, dall’estetica alle prestazioni, questa volta la nuova Audi TT RS Roadster è più di un semplice new model year, perché incarna la vera essenza della divisione sportiva del marchio Audi.

Rispetto al passato, l’incremento di potenza è di 60 cavalli, così il nuovo traguardo raggiunto dalla TT RS Roadster è di 400 cavalli e ben 480 Nm di coppia disponibile.

Straordinarie le prestazioni, perchè sei 250 km/h sono come sempre autolimitati, nell 0-100 km/h la bella tedesca impiega solo 3,9 secondi per poi proseguire la sua corsa verso il limitatore.

Estetica tipica da RS con i fari anteriori e posteriori Matrix OLED, un debutto assoluto di questa tecnologia sulla gamma TT, così come di notevole impatto estetica e aerodinamico è il vistoso alettone posteriore con fermi in alluminio.

La tecnologia a bordo è di primissimo livello, dalla strumentazione con MMI al doppio cambio automatico doppia frizione, alla capote elettrica che funziona anche in movimento, fino ad una velocità massima di 50 km/h.

Il peso della TT RS Roadster è di poco superiore ai 1500 chili, il motore da 2,5 litri, turbo, promette di regalare sorrisi al guidatore e passeggero: ora non testa che attendere per vederla in giro.

Esteticamente la nuova Audi TT RS Roadster é presenta una linea slanciata, con un muso dominato dalla massiccia calandra a nido d’ape e da un paraurti che accoglie due grosse prese d’aria laterali. Nella vista laterale i passaruota bombati interrompono la pulizia dell’insieme, mentre al retro un vistoso alettone con supporti in alluminio e due grossi minacciosi tubi di scarico lasciano chiaramente intendere come questa TT sia estrema, veloce, esclusiva per chi non ama le mezze misure.

Belli gli interni, con le bocchette aria che sfoderano un design simile a quello di grosse pale, mentre la strumentazione, totalmente digitale, integra l’MMI, un must per un Audi serie RS!

Scritto da admin

Nuova Honda Civic: evoluzione della specie

A Monterice un pubblico appassionato