in

Leon Haslam alla 8 ore di Suzuka con Kawasaki

Tempo di lettura: 2 minuti

Leon Haslam 8 ore SuzukaLeon Haslam proviene da un grande passate, suo padre, Ron, ha conquistato tre titoli mondiali e gareggiato ai massimi livelli in molte competizioni, correndo anche nell’Isola di Man nella 8 ore di Suzuka del 1979.

Leon Haslam ritorna a Suzuka con l’intenzione di rivedere il suo cognome nuovamente splendere in una gara che ha dell’incredibile.

Vincere per due volte, da padre a figlio, sarebbe un qualcosa di unico.

Leon Haslam è consapevole che nella prossima gara, molti Team correranno con le Kawasaki, oramai la ZX-10R sembra essere sempre più irraggiungibile dalla concorrenza, per via della sua potenza ed equilibrio ciclistico.

Leon Haslam
“Il team ha fatto diversi buoni test fino ad ora. A pochi giorni dalla gara, su di un circuito hiamato Okayama, che si trova a ovest della fabbrica Akashi della Kawasaki e molto vicino circuito di Suzuka molti spettatori sono accorsi per vedere la gara.
Mi sono abituato alla Ninja ZX-10R anche se quella che corre nel British Superbike è una Ninja allestita dal Team JG Speedfit. La moto presente alla 8 Ore di Suzuka è sorprendente; ha un pacchetto di aiuti elettronici completo con controllo di trazione, anti-impennata e cambio elettronico in modo da non dover usare la frizione. L’altro fattore di grande differenza è che per questa gara utilizzeremo gomme Bridgestone.

In termini di impostazione generale sono rimasto davvero sorpreso della velocità della Ninja e confrontandola con le moto degli altri Team devo dire che è notevolmente più veloce ed ha un pacchetto elettronico completo.

Abbiamo molto lavoro da fare prima della gara, ma è soprattutto la messa a punto a richiedere tempo, soprattutto dopo la raccolta dati che riguarda i test che i vari piloti hanno fatto in sella a questa moto. I miei compagni di squadra e il personale di supporto di Kawasaki stanno lavorando veramente duro.

Da un punto di vista agonistico sono convinto che che possiamo lottare per il gradino più alto del podio a Suzuka. Sono fiducioso di poter lottare per le prime posizioni e credo sia possibile anche vincerla! Sarebbe un grande risultato personale per me molto grande.

Scritto da admin

BMW R nineT Scrambler

Bertha Benz nella Hall of Fame