in

Nuova Opel Zafira

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Opel ZafiraEra il 1999 quanto dalla Germania arrivò una monovolume innovativa, un auto che rappresentava spazio e abitabilità, la nuova Opel Zafira coniugava polivalenza d’uso e praticità di utilizzo, il tutto grazie a sistemi interni innovativi.

Sono state oltre 2,7 milioni le Opel Zafira vendute in tutto il mondo, un successo senza precedenti che oggi la casa automobilistica di Russelsheim tenta di ripetere, attraverso tecnologia, stile e utilizzabilità .

Il design della nuova Opel Zafira è sportiveggiante, la classica calandra Opel prosegue con i suoi due baffi fino ai fari per creare uno stile unico, un frontale ora immediatamente riconoscibile che mostra profondità e larghezza. Nella guida diurna, i fari a LED contribuiscono a rendere immediatamente riconoscibile la nuova Zafira mentre i massicci passaruota ospitano pneumatici dalle dimensioni generose.

Secondo quanto dichiarato da Mark Adams Vice-President GM Europe Design , il design della nuova Opel Zafira è riconducibile chiaramente a quello della nuova Astra, dall’esterno agli interni, l’aspetto della monovolume tedesca ora è sensibilmente più raffinato, con un abitacolo di nuova concezione completamente ridisegnato.
Il nuovo stile della Zafira è evidente anche nell’ampia luminosità garantita da un parabrezza fortemente inclinato e dal tetto panoramico di generose dimensioni.

Il punto di forza della Opel Zafira è sempre stata la sua capacità di ospitare bagagli, passeggeri, oggetti voluminosi; e così anche su questa versione tante le novità in tema di abitabilità interna!
I sedili sportivi certificati AGR sono disponibili a richiesta e sono dotati di 6 regolazioni, mentre dalla console centrale parte il nuovo sistema FlexRail , un accessorio che permette al grande contenitore centrale comprensivo di portabicchieri di scorrere lungo dei binari in alluminio fino a raggiungere i sedili anteriori.
I sedili della terza fila possono essere abbattuti per creare un’uniformità di carico, offrendo così una superficie perfettamente piana.
In configurazione 5 posti, la nuova Opel Zafira può trasportare fino a 710 litri che diventano ben 1.860 abbattendo i sedili della seconda fila.
Sono oltre 30 i vani portaoggetti presenti a bordo, un record per una monovolume di questo segmento.

Sulla nuova Opel Zafira saranno disponibili tecnologie avanzate come l’ Apple CarPlay e l’ Android Auto, il tutto con il sempre sempre Opel OnStar , l’angelo custode che in caso di incidente o gusto della vettura provvedere a chiamare automaticamente i soccorsi.

Scritto da admin

Andrea Iannone cade in Catalunya

Lo sconto raddoppia con Eni e Telepass Premium