in ,

Opel Grandland Hybrid: il piacere di guidare rispettando l’ambiente

Il nuovo Opel Grandland Hybrid è un SUV top di gamma, portatore di tecnologie rivoluzionarie con un abitacolo estremamente confortevole

Tempo di lettura: 2 minuti

Opel Grandland Hybrid è auto capace di infondere il piacere della guida nel rispetto dell’ambiente. Una opportunità per chi ama guidare Opel Grandland Hybrid avere ben chiara la prioritá della sostenibilità.

Opel Grandland Hybrid

Il nuovo Opel Grandland Hybrid con tecnologia a 48 volt completa ora la gamma di propulsori ibridi plug-in elettrificati e le varianti con motore a combustione. La tecnologia ibrida offre un’ampia gamma di vantaggi grazie al recupero di energia. Soprattutto per i “neofiti della mobilità elettrificata” e per i viaggi con molto traffico stop-and-go: rispetto alle loro controparti con motore a combustione interna pura, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 sono ridotti di circa il 15%. A basse velocità, i possessori di Opel Grandland Hybrid possono guidare a zero emissioni locali. E poiché la batteria si ricarica durante la decelerazione, i conducenti di Opel Grandland Hybrid non devono ricaricare il loro SUV esternamente tramite una presa di corrente o una stazione di ricarica.

Il sistema ibrido

Il sistema di propulsione del nuovo Opel Grandland Hybrid comprende una batteria agli ioni di litio che si ricarica automaticamente in determinate condizioni di guida, oltre a un nuovo motore turbo benzina da 1,2 litri. Il motore a tre cilindri da 100 kW/136 CV è stato sviluppato appositamente per l’uso ibrido. E’abbinato a un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione a sei marce e a un motore elettrico da 21 kW/28 CV. Grazie alla combinazione di motore a benzina e motore elettrico, i consumi e le emissioni di CO2 sono minimi. A seconda delle preferenze di guida, i conducenti possono scegliere tra le tre modalità Eco, Normal e Sport. Partendo da fermo, accelera da 0 a 100 km/h in soli 10 secondi. Il SUV Opel elettrificato può raggiungere una velocità massima fino a 200 km/h.

Opel Grandland: il digitale

Come per ogni Opel Grandland, i conducenti della variante ibrida possono tenere d’occhio le informazioni più importanti tramite il display informativo per il conducente da 12 pollici, completamente digitale. Oltre ai consueti display, l’interfaccia fornisce ulteriori interessanti dettagli specifici per l’ibrido. Informa il conducente con un indicatore di potenza, un indicatore blu della velocità per la guida puramente elettrica e un display bianco per il funzionamento con motore a combustione. Inoltre, un display mostra il flusso di energia tra la batteria, il motore a benzina e le ruote, nonché lo stato di carica della batteria in diversi colori. E i dati più importanti sulla distanza percorsa, il tempo di percorrenza, il consumo medio, l’autonomia residua e la percentuale di percorso percorsa in modo puramente elettrico vengono riassunti quando il veicolo è spento.

Leggi anche – McLaren Artura Spider: decappottabile con propulsore ibrido

McLaren Artura Spider: decappottabile con propulsore ibrido

Scritto da Doriana F.

McLaren Artura Spider

McLaren Artura Spider: decappottabile con propulsore ibrido

Husqvarna: nuovi accessori per le Vitpilen e Svartpilen

Husqvarna: nuovi accessori per le Vitpilen e Svartpilen