in

Porsche LMP1: debutta Mark Webber

Tempo di lettura: < 1 minuto

Porsche LMP1Porsche LMP1 è la nuova vettura da competizione realizzata dalla casa automobilistica tedesca per competere nel Campionato Mondiale Endurance (WEC).

Sviluppata per dare vita ad una vera e propria auto da competizione la Porsche LMP1 ha completato i suoi ultimi goti di prova dell’anno nell’Autodromo Internacional do Algarve, nei pressi di Portimao, Portogallo.

In ottemperanza al nuovo regolamento WEC che prevede ed impone ai costruttori l’utilizzo di vetture a trazione ibrida, nella classe principale prototipi, la Porsche LMP1 monta un motore a benzina, un 4 cilindri dotato di iniezione diretta DFI, e due motori elettrici.

Il sistema ibrido promette una grande efficienza e potenza: sulla Porsche LMP1 l’energia recupera viene accumulata in una batteria fino a quando non viene richiamata dal pilota.

Un potente motore elettrico fornisce la spinta supplementare all’asse anteriore; tuttavia lo stesso regolamento WEC ne limita l’utilizzo per ogni giro, lasciando la discrezionalità al pilota sul momento di usarlo.

Mark Webber ha avuto la possibilità provare in anteprima la nuova Porsche LMP1: il team Red Bull Racing ha autorizzato il pilota australiano a condurre il prototipo tedesco.

A partire dal 1° Gennaio 2014, Mark Webber entrerà a far parte, come pilota professionista, del Team Porsche.

Scritto da admin

Audi WinterCheck

Jeep Wrangler Polar