in

Laverty cambia numero

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il pilota della Yamaha, Eugene Laverty, è pronto a scendere in pista con un nuovo numero sulla carenatura. Dopo nove anni con il 50, il debuttante di “lusso” della Superbike 2011 affronterà la prossima stagione con il 58, molto simile al suo vecchio numero che ha dovuto lasciare, per anzianità nella categoria, al francese Sylvain Guintoli.
Con il 50, Eugene ha corso nei vari campionati nazionali e internazionali sin dalla stagione 2002: i suoi migliori risultati li ha centrati tra il 2009 e il 2010 nel mondiale Supersport, alla guida della Honda del Team Parkalgar con cui è riuscito a portare a casa dodici vittorie di tappa.
“Sarà un po’ triste per me dire addio al mio 50, perché a questo numero sono molto legato a livello emotivo – dice il vice-campione del mondo della Supersport – il prossimo anno avrò il 58, molto simile al mio, ma in futuro punto a riprendermelo il più presto possibile. Per ora ce l’ha Sylvain e va bene così”.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volkswagen Golf Sport Edition e United

Nuova Mercedes Classe C