in

DTM Safety Car

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella stagione 2012 del DTM, la sicurezza del più prestigioso campionato di vetture da turismo al mondo è affidata alla Mercedes-Benz C 63 AMG Coupé Black Series. Con una potenza massima di 380 kW (517 CV) è in assoluto la Classe C più potente di tutti i tempi. L’impiego della Safety Car è stabilito dall’Associazione Tedesca Sport Motoristici (DMSB), garante e responsabile del rispetto delle normative riguardanti la sicurezza e degli standard sportivi in ottemperanza al regolamento del DTM.
La Safety Car C 63 AMG Coupé Black Series, guidata dal pilota Jürgen Kastenholz (44 anni) ha il compito di garantire la massima sicurezza a piloti, spettatori e personale a bordo pista in situazioni di pericolo quali condizioni meteorologiche estreme, incidenti o altri inconvenienti. Allertata da un messaggio radio ricevuto dagli organizzatori della gara, la Safety Car si pone alla testa delle vetture che partecipano alla corsa e le guida fino a quando non vengono nuovamente ripristinate le condizioni per un regolare svolgimento della gara.
La Classe C più potente di tutti i tempi vanta un design straordinario, oltre a caratteristiche tecniche e dinamica di marcia ai massimi livelli, mutuate direttamente dal motorsport. Di conseguenza, l’impiego di C 63 AMG Coupé Black Series come Safety Car DTM ha richiesto solo leggere modifiche. La principale caratteristica che distingue la Safety Car dalla vettura di serie è la barra luminosa sul tetto, ottimizzata dal punto di vista aerodinamico, che consente di informare i piloti circa l’andamento della gara grazie a LED.

Scritto da admin

Nuova BMW X1

Nikon Talents 2012